Nello stagno a pesca con la varechina Bracconieri usano cand

Sezione dedicata a notizie di tutela ambientale
Rispondi
Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Nello stagno a pesca con la varechina Bracconieri usano cand

Messaggio da Luigi Planetspin » ven gen 15, 2010 9:02 am

Nello stagno a pesca con la varechina
Bracconieri usano candeggina nei canali

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Arti ... olo/163851

Tackle64
Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua

Re: Nello stagno a pesca con la varechina Bracconieri usano cand

Messaggio da Tackle64 » ven gen 15, 2010 11:24 am

Ogni commento risulterebbe troppo riduttivo

La cosa prende allo stomaco e alle viscere,

in nome del denaro? : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Qualche sera fa ero in spiaggia,
era notte, al buio e come ladri, cinque "brave persone" razziavano da riva con la sciabica, minutaglia di spigole e oratine, roba da frittura! : Fuck You :

ho insistito a rimanere nei loro paraggi, non parlando, solo guardandoli insistentemente,
devono essersi sentiti osservati e infastiditi
5 minuti dopo, hanno riposto tutto nel catino e se ne sono andati, probabilmente si sono solo spostati

Parola mia mi sento disarmato, ma quanto gli viene in tasca?....

Sono sicuro che chiunque avessi chiamato non sarebbe accorso, esperienze passate anche con uno spiaggiamento di cetaceo, ma chi è l'organo competente oltre alla Capitaneria che non interverrebbe mai?

: PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :
Andrea

FAIR WINDS AND FOLLOWING SEAS

mangialici

Messaggio da mangialici » ven gen 15, 2010 12:10 pm

Tackle64 ha scritto: ma chi è l'organo competente oltre alla Capitaneria che non interverrebbe mai?

Son cuorioso di saperlo anch'io....anzi perchè non inizamo una ricerca di un chi chiamare nel caso uno si trovi in situazioni poco gradevoli, nel senso in preseza di bracconieri, persone che non rispettano le misure minime di prelievo, ecc.....penso che se unissimo tutte le nostre forze qualcosina potrebbe iniziare a cambiare....vale la pena provare a preservare i nostri spot!!!!!!!!!!!!!!

ale bass

Messaggio da ale bass » ven gen 15, 2010 1:32 pm

purtroppo ce tantissima ignoranza da noi da parte dei vechi, ma anche dei giovani pescatori.
l'altra sera ho fatto un'uscita in spiaggia vicino ad una foce, abbiamo incrociato una rete che bloccava da una parte all'altra l'uscita della foce, l'abbiamo tirata via e distrutta un po, non ci son controlli, e se chi l'ha messa ti scopre diciamo che non finisce bene la serata, di solito chi le piazza fa pure il cacciatore nella zona, e non è il primo che impallinano : Thumbup : .
per non parlare delle acque interne fanno razia di trote inquinando tutti i tratti, e pescando di frodo, fanno fuori tutte le trote di un torrente di tutte le taglie anche quelle micro da 3-4 cm e dicono pure che son le migliori fritte : Andry :

Tackle64
Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua

Messaggio da Tackle64 » ven gen 15, 2010 7:01 pm

ale bass ha scritto:purtroppo ce tantissima ignoranza da noi da parte dei vechi, ma anche dei giovani pescatori.
l'altra sera ho fatto un'uscita in spiaggia vicino ad una foce, abbiamo incrociato una rete che bloccava da una parte all'altra l'uscita della foce, l'abbiamo tirata via e distrutta un po, non ci son controlli, e se chi l'ha messa ti scopre diciamo che non finisce bene la serata, di solito chi le piazza fa pure il cacciatore nella zona, e non è il primo che impallinano : Thumbup : .
per non parlare delle acque interne fanno razia di trote inquinando tutti i tratti, e pescando di frodo, fanno fuori tutte le trote di un torrente di tutte le taglie anche quelle micro da 3-4 cm e dicono pure che son le migliori fritte : Andry :
Colazione pagata se ti incontro : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :
Andrea

scugnizzo

Messaggio da scugnizzo » ven gen 15, 2010 10:50 pm

Gli metterei la candeggina in bocca a loro per fargli provare la stessa sensazione dei pesci e vorrei vedere dopo se gli passa la voglia di fare certe cose, sono d' accordo con Andrea se chiami qualcuno non ti cxxxno nemmeno, lo posso dire per esperienza vissuta in Puglia diverse volte, poi finalmente un giorno ci penso' Striscia la notizia filmando i pescherecci a 50 metri dalla spiaggia.
>Se' un uomo non è disposto a correre il rischio per le proprie idee, o l' uomo non vale niente o le sue idee non valgono nulla<

Tackle64

Messaggio da Tackle64 » sab gen 16, 2010 1:38 am

giuseppe piacente ha scritto:Gli metterei la candeggina in bocca a loro per fargli provare la stessa sensazione dei pesci e vorrei vedere dopo se gli passa la voglia di fare certe cose, sono d' accordo con Andrea se chiami qualcuno non ti cxxxno nemmeno, lo posso dire per esperienza vissuta in Puglia diverse volte, poi finalmente un giorno ci penso' Striscia la notizia filmando i pescherecci a 50 metri dalla spiaggia.

Chiamati anche loro, ma per un'altra faccenda, la redazione gentilissima mi richiama e mi dice di attendere per essere richiamato...

...è un anno, sto ancora aspettando : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Andrea

ale bass

Messaggio da ale bass » sab gen 16, 2010 3:41 pm

Grazie ragazzi, : Chessygrin : ce un problema, la distanza : Thumbup : .
mi avrebbe fatto piacere fare due chiachiere ed una pescata di persona con voi.

Rispondi

Torna a “Area Tutela Ambientale”