Nuova App per la pesca: Fishing Search

ultime notizie dal mondo della pesca, curiosità e nuovi prodotti
Rispondi
Avatar utente
Vins34
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 01, 2009 2:05 pm
Località: Milano/Livorno

Nuova App per la pesca: Fishing Search

Messaggio da Vins34 » dom dic 07, 2014 10:17 pm

Con la collaborazione di nomi noti dello Spinning come Luca Quintavalla, Matteo De Falco, Francesco Paolini e non ultimo il nostro Luigi di PlanetSpin, vi presento questa incredibile nuova App per la pesca, Fishing Search. : Thumbup : : Thumbup :
L'app ha debuttato sull'app store di Apple il 3 dicembre 2014 con la tecnica dello spinning, sia in mare che in acqua dolce, ma gestirà tutte le tecniche di pesca.

Dal nome si intuisce subito la sua funzione principale, cioè la ricerca dell'attrezzatura da pesca, ma il vero punto di forza dell'app è che cerca i prodotti specifici secondo il tipo di pesca che vuoi fare.

Fishing Search è un vero e proprio consulente della pesca che risolve il problema della scelta dei prodotti con cui andare a pescare. Il mercato è molto vasto, le aziende produttrici di canne, mulinelli, esche artificiali, lenze, abbigliamento e accessori sono tantissime e per gli utenti, specialmente i neofiti, districarsi e acquistare i prodotti giusti è davvero complicato.

L'app Fishing Search nasce con questo presupposto, cercare e consigliare i prodotti secondo parametri prestabiliti, offrendo cioè all'utente delle opzioni fra cui scegliere e a cui sono associati le caratteristiche tecniche che devono avere i prodotti.

Ma vediamo come funziona l'app.

Fra le opzioni disponibili ci sono:

1) innanzitutto le tecniche di pesca, si potrà scegliere fra le più svariate, l'app debutta gestendo la tecnica dello spinning

2) l'ambiente in cui si vuole pescare, cioè Mare o Fiumi/Laghi

3) se è stato scelto il Mare si potrà selezionare:

a) light spinning (predatori < 1 kg)

b) spinning (predatori fino a 4 kg)

c) spinning pesante (predatori fino a 10 kg)

d) spinning maxi (predatori oltre 10 kg)

4) se è stato scelto Fiumi/Laghi, si potrà selezionare le specie ittiche:

a) bass

b) luccio

c) siluro

d) trota

Dopodichè l'utente potrà selezionare quale attrezzo cercare fra canne, mulinelli, artificiali, lenze e accessori.

L'app fa partire le ricerche su un archivio di dodici mila prodotti e crea una lista di prodotti specifici. Ogni prodotto viene presentato con tutte le caratteristiche tecniche, la foto e una esauriente descrizione.

L'utente ha la possibilità di scegliere i prodotti da questa lista e salvarli nella propria "lista desideri", uno spazio cloud personale attivabile mediante un codice generato sul sito web ufficiale e legato alla propria utenza.

L'utente può anche decidere di acquistare i prodotti scelti, basterà scegliere se acquistare da un negozio online o sotto casa.

Se sceglie quello online, l'app andrà a creare la lista di tutti i negozi che collaborano con Fishing Search che vendono il prodotto scelto dall'utente.

Se sceglie il negozio sotto casa, l'app crea la lista di quei negozi che trattano il catalogo del prodotto scelto.

Dalla lista dei negozi l'utente potrà sceglierne uno di suo gradimento e inviare una mail di richiesta informazioni e eventuali sconti sul prodotto scelto (mail precompilata dall'app) o, nel caso del negozio online, cliccare sul link alla pagina di vendita presente nella scheda di dettaglio del negozio.

In questa fase è allo studio anche un servizio promozionale per i negozi che potranno promuoversi con messaggi pubblicitari presentando sconti e promozioni convenienti all'utente!

Inoltre l'app offre vari servizi come le news sull'attrezzatura in collaborazione con un noto sito web, le recensioni sugli artificiali in collaborazione con un altro servizio web, le scuole di pesca a cui è possibile inviare mail di richiesta e prenotazione di giornate di pesca scontate e l'area utente in cui troverete la vostra lista desideri.

Iscrivendovi al sito ufficiale potrete attivare la vostra lista desideri dell'app da usare per comporre tutta l'attrezzatura di cui avete bisogno, basta salvare nella lista tutti i prodotti che preferite, per poi scoprire le recensioni e passare poi all'acquisto con tutta calma.

L'iscrizione vi dà inoltre diritto a scaricare gratuitamente un ebook!!
Grazie all'ebook potrete:

- scoprire velocemente come ottimizzare le ricerche con la vostra app
- scoprire quali cataloghi sono trattati nell'app
- scoprire quali sono tutti i negozi che collaborano con l'app
- scoprire quali saranno i prossimi e già imminenti aggiornamenti dell'app con nuove incredibili funzionalità!!

Scarica subito l'app Fishing Search dall'App Store, il tuo nuovo consulente della pesca che ti consiglia i prodotti specifici in pochi "click"!

Fatemi sapere i vostri commenti! : Chessygrin :
Ciao a tutti e spero che l'app vi piaccia, ci abbiamo messo il cuore da veri appassionati per la pesca e lo spinning in particolare! : WohoW :
Vins

OmarMeynolt
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 11, 2013 3:15 pm

Re: Nuova App per la pesca: Fishing Search

Messaggio da OmarMeynolt » mar dic 09, 2014 9:26 pm

mi spiace... ho un samsung : Chessygrin :

Rispondi

Torna a “Spinning News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti