consiglio multifibra e inbobinamento

Trecciati, fili, moschettoni, anellini, girelle, abbigliamento, occhiali, cappelli...
Rispondi
Bluefish

consiglio multifibra e inbobinamento

Messaggio da Bluefish » lun giu 30, 2014 11:22 pm

ciao, mi serve un consiglio sul super 8 da 0,15 è adatto per spinnare a barre e spigole? io usavo un 19 però non essendoci ne lecce ne serra volevo scendere col diametro per lanci più lunghi...faccio bene? : Blink :

Secondo consiglio...riguarda il bobinamento io ho un rarenium 4000 fa ho fatto un esperimento, ho aggiunto un distanziale sotto la bobina (uno degli originali) ora la bobinatura risulta più conica e un vantaggio o la rimetto come era?
grazie : Chef :
Rispetto per il mare sempre!

salvy.c.83
Contatta:

Re: consiglio multifibra e inbobinamento

Messaggio da salvy.c.83 » mar lug 01, 2014 10:14 am

Ciao, se sicuro che di non prendere altro può anche andare bene anche se io non scenderei perché in mare non si sa mai...
per l'imbobinamento secondo me deve essere dritto e non conico, altrimenti avrai più parrucche e non credo che ci sa vantaggio effettivo nel lancio con mulinelli a spire incrociate come il tuo
Seguici anche su Twitter @Planetspin

Bluefish

Messaggio da Bluefish » mar lug 01, 2014 9:23 pm

salvy.c.83 ha scritto:Ciao, se sicuro che di non prendere altro può anche andare bene anche se io non scenderei perché in mare non si sa mai...
per l'imbobinamento secondo me deve essere dritto e non conico, altrimenti avrai più parrucche e non credo che ci sa vantaggio effettivo nel lancio con mulinelli a spire incrociate come il tuo
ciao,ormai lo preso... mi sembra buono : Thumbup :
Una cosa la bobina la riempite fino in fondo? io arrivo solo al bordino interno della bobina A.R.C e anche un po sotto per evitare parrucche! faccio bene? : Captain :

yazangu

Messaggio da yazangu » mar lug 01, 2014 9:57 pm

Io pure faccio cosi.

Pino70

Messaggio da Pino70 » mer lug 02, 2014 9:26 pm

salvy.c.83 ha scritto:Ciao, se sicuro che di non prendere altro può anche andare bene anche se io non scenderei perché in mare non si sa mai...
Quoto

Utilizzando lo 0,15 in luogo dello 0,19 guadagni poco in termini di distanza, se parliamo di power pro 8 fili lo 0,19 e' il giusto compromesso, pesca alle lecce a ai tunnidi esclusa, se hai bisogno di raggiungere distanze di lancio ragguardevoli, l'unica soluzione e' utilizzare una canna da almeno mt. 2,70 .

Bluefish

Messaggio da Bluefish » sab lug 05, 2014 10:11 pm

ciao, il pp s8 0,15 sembra un 0,19 pp classico può essere??? : Chessygrin : : Chessygrin :
p.s oggi serata esplosiva a barra slama uno e l'altro mangia! 5 in tutto (non grandi,sul kilo) : Thumbup :
gran collaudo per il pp s8!

Rispondi

Torna a “Varie”