la bombarda questa sconosciuta!!!

Trecciati, fili, moschettoni, anellini, girelle, abbigliamento, occhiali, cappelli...
Rispondi
nikobamba
Località: Cosenza - Alto e medio Tirreno Cosentino/medio ionico Cosentino

la bombarda questa sconosciuta!!!

Messaggio da nikobamba » sab gen 25, 2014 3:33 pm

Buon pomeriggio amici di Planetspin oggi vi contattavo per avere dei chiarimenti in merito all'uso della bombarda come "peso" per riuscire a lanciare artificiali molto leggeri incrementando la distanza di lancio.
avete esperienze a riguardo non solo in termini di maneggevolezza durante il recupero,jerkate,e sopratutto se conviene fissarle sul trecciato o sul nylon o fluoro carbon?????ho visto alcuni video sulla rete che le avevano in cassetta e le usavano tagliando la "cannuccia" a filo della bombarda stessa.
aspetto notizie grazie sempre per i chiarimenti.
amare il mare equivale a rispettarlo

lmrod

Re: la bombarda questa sconosciuta!!!

Messaggio da lmrod » sab gen 25, 2014 6:30 pm

I francesi usano tuttora bulbi d'acqua lanciati con canne molto lunghe ed anguilline ragot o raglou come esca,
Il mio dubbio è che questo sistema possa definirsi spinning. Probabilmente si, anche se a me piace l'esca legata in cima senza nessun altro accessorio nel mezzo.

nikobamba
Località: Cosenza - Alto e medio Tirreno Cosentino/medio ionico Cosentino

Messaggio da nikobamba » sab gen 25, 2014 7:54 pm

nello specifico io non parlavo di siliconici ma di artificiali veri e propri ma leggeri sui 8/10/ g mi serviva capire se fosse fattibile che tipo d'influsso avesse la bombarda io ho una canna con azione 15/50 g e mi è capitato di vedere in negozi dei cinesi piccoli artificiali di quella grammatura,ecco perchè :D
amare il mare equivale a rispettarlo

salvy.c.83
Contatta:

Messaggio da salvy.c.83 » sab gen 25, 2014 8:27 pm

e se parli di artificiali di 8-10g dov'è il problema? fidati si lanciano meglio e sono molto più pescosi con una canna da spinning tradizionale adatta!
lanciarli con la bombarda prevede una canna più lunga (3,60 -3,90) a causa del finale che dovrà essere della lunghezza adatta, non ti permetterà di jercare con successo, avrai molti garbugli del finale (i siliconici sono più adatti proprio per questo motivo) non potrai variare l'azione dell'artificiale usato, in oltre ti sarà più difficile sostituirlo con uno diverso che magari più pesante e da lanciare senza bombarda.
Ascolta me lancia i minnow con una canna da spinning e senza bombarda, vedrai che non ti troverai pentito : Captain :
Seguici anche su Twitter @Planetspin

Rispondi

Torna a “Varie”