sunline super per 30lb

Trecciati, fili, moschettoni, anellini, girelle, abbigliamento, occhiali, cappelli...
Rispondi
sbrandi

sunline super per 30lb

Messaggio da sbrandi » ven gen 03, 2014 6:54 pm

Ciao a tutti ragazzi..volevo sostituire il mio sufix 832 diametro dichiarato 0.18 ( visto che sono alla terza parrucca a meta bobina )e mi ritrovo con poca treccia ogni volta...con il sunline super pe 30lb di cui tutti ne parlano bene..ma non riesco a capire il reale diametro per sapere quanta treccia può stare sul mio stradic ci4+ fa...qualcuno di voi ne è a conoscenza?grazie mille

iLoveToSpinning

Re: sunline super per 30lb

Messaggio da iLoveToSpinning » sab gen 04, 2014 9:05 am

io uso il Tuff Line e mi trovo una meraviglia, ed è pure economico. Mai imparruccato.
La vita non è fatta da respiri,ma da momenti che tolgono il respiro...e lo spinning mi rimane sempre senza fiato!

eduardo

Messaggio da eduardo » sab gen 04, 2014 9:42 am

Il 30 libre dovrebbe essere PE 3, quindi 0,285 mm.

http://www.planetspin.it/forum/varie/ta ... t9501.html

P.s. sei riuscito a capire il motivo delle parrucche?

sbrandi

Messaggio da sbrandi » sab gen 04, 2014 12:06 pm

Grazie mille questa tabella e molto utile..no sinceramente non ne ho capito il motivo..seconde te?hai suggerimenti?

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » sab gen 04, 2014 12:30 pm

sbrandi ha scritto:Grazie mille questa tabella e molto utile..no sinceramente non ne ho capito il motivo..seconde te?hai suggerimenti?
Filo in bando, quando magari l artificiale che si lancia e troppo leggero o lanciato controvento
La vita non è fatta da respiri,ma da momenti che tolgono il respiro...e lo spinning mi rimane sempre senza fiato!

sbrandi

Messaggio da sbrandi » sab gen 04, 2014 12:54 pm

Grazie dei consigli...ora ho rimediato(visto che la parrucca si è formata più o meno a metà bobina)con un nodo di sangue tra i due trecciati...so che non è una grande soluzione ma ora non posso sostituire tutto il trecciato..sempre scorrere bene tra gli anelli e avere una buona tenuta...anche se rimane pur sempre un punto di debolezza...speriamo di non all amare un Big fish [:264] [:264] [:264]

eduardo

Messaggio da eduardo » sab gen 04, 2014 2:02 pm

La parrucca a metà bobina non dovrebbe essere dovuta al filo in bando, perché non credo che si facciano dei lanci tali da sbobinare mezzo mulinello. Ieri è capitato anche a me per ben quatto volte, sono piuttosto bravo a districarmi con le parrucche e non ho mai spezzato, ma sicuramente è stato fastidiosissimo. Stesso combo che uso da tempo senza problemi d'improvviso fa i capricci, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Una breve ricerca sul forum mi ha dato una spiegazione che ritengo plausibile. Trecciati molto sottili possono richiamare spire in profondità della bobina laddove la stessa non imbobinata in maniera ben serrata. : Andry :

sbrandi

Messaggio da sbrandi » sab gen 04, 2014 2:26 pm

eduardo ha scritto:La parrucca a metà bobina non dovrebbe essere dovuta al filo in bando, perché non credo che si facciano dei lanci tali da sbobinare mezzo mulinello. Ieri è capitato anche a me per ben quatto volte, sono piuttosto bravo a districarmi con le parrucche e non ho mai spezzato, ma sicuramente è stato fastidiosissimo. Stesso combo che uso da tempo senza problemi d'improvviso fa i capricci, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Una breve ricerca sul forum mi ha dato una spiegazione che ritengo plausibile. Trecciati molto sottili possono richiamare spire in profondità della bobina laddove la stessa non imbobinata in maniera ben serrata. : Andry :
Cavolo brutte notizie...con quello che costa il mulinello...grrrr..io frusto anche jig sui 45 g e più o meno svuoto metà bobina..infatti pensavo di passare al sunline 25 30lb che a parità di libraggio il diametro e maggiore sperando di risolvere il problema a discapito di qualche metro di lancio e trecciato in bobina...

eduardo

Messaggio da eduardo » sab gen 04, 2014 2:35 pm

Probabilmente abbiamo problemi diversi, a me partono parrucche da ben oltre a quanto riseco a lanciare anche con dei jig. Nel tuo caso allora sarebbe un banale problema di bando risolvibile come giustamente iLoveToSpinning ti ha indicato : Thumbup :

stile23

Messaggio da stile23 » sab gen 04, 2014 10:01 pm

sbrandi ha scritto:
eduardo ha scritto:La parrucca a metà bobina non dovrebbe essere dovuta al filo in bando, perché non credo che si facciano dei lanci tali da sbobinare mezzo mulinello. Ieri è capitato anche a me per ben quatto volte, sono piuttosto bravo a districarmi con le parrucche e non ho mai spezzato, ma sicuramente è stato fastidiosissimo. Stesso combo che uso da tempo senza problemi d'improvviso fa i capricci, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Una breve ricerca sul forum mi ha dato una spiegazione che ritengo plausibile. Trecciati molto sottili possono richiamare spire in profondità della bobina laddove la stessa non imbobinata in maniera ben serrata. : Andry :
Cavolo brutte notizie...con quello che costa il mulinello...grrrr..io frusto anche jig sui 45 g e più o meno svuoto metà bobina..infatti pensavo di passare al sunline 25 30lb che a parità di libraggio il diametro e maggiore sperando di risolvere il problema a discapito di qualche metro di lancio e trecciato in bobina...
Ciao Sbrandi, anche a me e' capitata la stessa cosa tempo fa e l'ho risolta reimbobinando tutta la treccia,visto e considerato che dopo un paio di parrucche ho cominciato ad essere piu' attento a come lanciavo cercando di effettuare traiettorie piu tese specialmente con vento laterale.. anche cosi' la parrucca veniva fuori...credo che tu abbia un mulinello "strabuono" che imbobina benissimo..
prova a fare come ho fatto io...magari fatti aiutare da un amico e reimbobina facendo attenzione a tenere la treccia in buona tensione e costante.. potrebbe aiutarti anche prima di riportarla sul mulo che usi tenerla a bagno per qualche ora...
dice bene eduardo:Trecciati molto sottili possono richiamare spire in profondità della bobina laddove la stessa non imbobinata in maniera ben serrata.

In rebus dubis plurimum est audacia

sbrandi

Messaggio da sbrandi » dom gen 05, 2014 2:38 pm

Grazie a tutti ragazzi proverò a seguire i vostri consigli e vi terrò aggiornati : Thumbup : : Thumbup :

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » dom gen 05, 2014 6:15 pm

sbrandi ha scritto:Grazie a tutti ragazzi proverò a seguire i vostri consigli e vi terrò aggiornati : Thumbup : : Thumbup :
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

marco82
Contatta:

Messaggio da marco82 » dom dic 28, 2014 9:15 am

Le parrucche in base alla mia esperienza so creano soprattutto quando dopo aver lanciato in artificiale pesante se ne lancia uno molto leggero. Questo problema si presenta spesso anche quando l'imbobinamento è fatto correttamente.

nitro83

Messaggio da nitro83 » lun dic 29, 2014 8:02 pm

a me si sono formate solo quando avevo il mulinello imbobinato fino all'orlo, infatti non appena ho montato la seconda bobina del mio mulinello che ha la parte alta più larga non ne ho avute più
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

Rispondi

Torna a “Varie”