Marzo 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Pesca spinning in mare, la guida completa

Disponibile la versione cartacea e ebook, in formato elettronico, del manuale di pesca a spinning in mare.

Questa guida rappresenta un concentrato di esperienze personali accumulate in anni di pratica di pesca a spinning in mare lungo le coste italiane.

Può essere considerata una base, un punto di partenza da cui iniziare il vostro percorso ed avere un più facile approccio con la tecnica e le attrezzature grazie ad articoli, foto e video tutorial.

Parleremo di come individuare i posti migliori, gli orari ideali, impareremo a conoscere le esche artificiali, le prede e le condizioni meteo marine da preferire quando decideremo di muovere i primi passi in questo vasto mondo, dove molto di quello che può essere fatto, deve essere ancora scoperto!

Scoraggiarsi per una serie di insuccessi è normale e capita spesso anche a chi è già tecnicamente esperto,

questa guida potrà essere d’aiuto a trovare la giusta strada, motivando soprattutto i pescatori novizi che non riescono a fare la prima cattura.

Strategie, tecniche e teorie presenti nelle pagine che seguono,porteranno frutti solo se saranno associate ad una costante e continuativa pratica in pesca. 
Insieme ai concetti base e ai consigli pratici, troverete anche recensioni su modelli di attrezzature per permettere ad ognuno di avere un punto di partenza e districarsi meglio in un mondo tanto vario ed in continua evoluzione.

 

Grazie a tutti per la lettura, se volete segnalarci nuove introduzioni o collaborare con noi, utilizzate il modulo CONTATTI presente nella pagina, come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!