Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Bass Fishing Campania: pesca, amicizia e rispetto ambientale

I social network favoriscono la nascita di gruppi di persone accomunate dalle stesse passioni, anche nella pesca, da un piccolo gruppetto di amici, possono nascere grandi progetti.

E'quello che accadde qualche anno fa ad un gruppo di pescatori tra le province di Napoli e Caserta, che giorno dopo giorno, pescata dopo pescata, hanno creato e sviluppato un progetto ambizioso, ovvero sviluppare il BASS FISHING, la pesca del persico trota a spinning, con esche artificiali, in Campania.

Ci presenta il BASS FISHING CAMPANIA, uno dei suoi fondatori: Paolo La Marca

Il gruppo Bass Fishing Campania (BFC) nasce a dicembre 2015. Sin dall’inizio gli obiettivi del gruppo sono stati: rafforzare e diffondere la conoscenza della pesca al black bass sul territorio campano, la preservazione degli spot di pesca e degli ambienti che li circondano. Facendo continue operazioni anti bracconaggio abbiamo ottenuto ottimi risultati positivi, riducendo in buona parte la presenza di extracomunitari o di chi non pratica questa tecnica nella maniera corretta, nel rispetto delle regole.

Il gruppo BASS FISHING CAMPANIA nasce sul web organizzando piccoli incontri e scambi di idee.

Si crea la patch ricamata del gruppo da applicare o cucire, distribuendola a titolo gratuito a chi la chiedeva, arrivando oltre a tante parti d’Italia, persino ad amici in Spagna e Francia. Si inizia a notare la crescita di interesse verso l’utilizzo del Belly Boat negli spot locali, spingendo sempre più persone ad affrontare la pesca dall’acqua con risultati più che soddisfacenti.
Ad aprile 2016 allestisce e vara una Bass Boat, una novità sul territorio, per permetterci spostamenti anche in spot più grandi e difficoltosi.



A giugno 2016 BFC in collaborazione con la proprietà del Baia Adventure (all’epoca solo crossodromo), lancia l’inaugurazione della sezione pesca sportiva della struttura, avendo un boom di presenze sia di pescatori da terra che in belly Boat, iniziando così la storia di questo posto ormai frequentato da tanti pescatori, chiamato anche Baiano Lake.
Ad Ottobre 2016 Bass Fishing Campania organizza un evento innovativo il “ Pesca - Scatta & Vinci - con la presenza boom di oltre 80 pescatori, premiando sia i partecipanti da riva che da natante, ecco il video 


Il gruppo continua a crescere ad avere continue richieste di raduni, dopo aver ben spiegato l’importanza del fermo pesca durante il periodo di frega del black bass, contrastando allo stesso tempo i pescatori di frodo.
A luglio 2017 in collaborazione con GF PESCA, altri gruppi e marchi del settore, lanciamo il 3° Belly Contest che riesce a raggruppare ben 50 partecipanti tra Belly Boat, kayak è Sup: Una gara con buoni risultati che vanta la presenza anche di pescatori provenienti da altre regioni: Lazio, Puglia , Basilicata, Calabria e Toscana.


Dopo tale successo, ad ottobre 2017 riusciamo a portare la seconda prova del C.R.B.B. Campionato Regionale Belly Boat, prova che si ripeterà ancora nel 2018 ecco il video

BFC ad oggi ha mezzi propri come Bass Boat, Kayak, Sup e Belly Boat, per cercare di affrontare qualsiasi tipo di situazione di pesca, mettendole anche a disposizione di chi lo voglia provare per una giornata di pesca.
Mantenendo sempre gli ideali con cui iniziammo, abbiamo ancora tanto da lavorare per migliorare e portare avanti tanti progetti e novità per chi ci segue.

Per tutti gli amici che volessero mettersi in contatto con BFC, il link alla pagina facebook è questo BFC

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 06 Febbraio 2018 14:29

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

From Google
Come riconoscere una buona esca artificiale rigida, hardbait?: https://t.co/iZSRuIDlx7 tramite @YouTube
From Google
La pesca con le esche siliconiche: https://t.co/BOc9EXDojs tramite @YouTube
From Google
Re: ciao tutti https://t.co/UGP19K41qO
Follow Planetspin.it on Twitter

Post Gallery

RAPALA RIP STOP, una coda che si fa notare

La pasturazione nella pesca a spinning in mare

Come riconoscere una buona esca artificiale rigida, una hardbait?

PESCA SPINNING MARE, il MANUALE, la GUIDA, il LIBRO

DUO Realis Spin

LIBRO Le esche siliconiche, spinning in mare e acqua dolce

Swimbait, la scienza & le esche artificiali

Spinning alla Spigola: amore, odio e… fortuna

MANUALE Le esche siliconiche, spinning in mare e acqua dolce