Marzo 28, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Marine Gang della Megabass, un’esca artificiale per tutti i predatori

Andiamo a scoprire insieme una delle esche artificiali più all’avanguardia per la pesca a spinning in mare, parliamo del MARINE GANG 140 S della casa nipponica MEGABASS.

Utilizza tecnologie di ultima generazione MEGABASS, azienda leader mondiale del settore, questo jerkbait per la pesca in mare è ancor più devastante delle versioni precedenti.

Come per il Flatbacker, (versione più piccola e molto simile)

è una NOVITA’ nel panorama delle esche da mare per la pesca alla spigola, barracuda, pesci serra, pelagici, tunnidi ed altro ancora.

Con questa nuova versione da 140 mm Sinking (affondante), abbiamo la possibilità di utilizzare l’artificiale anche in presenza di mare formato, variando a piacimento le fasi di recupero.
Nelle pause il MARINE GANG, affonderà lentamente permettendoci di sondare fasce d’acqua più profonde. In questo modo arriveremo su scalini, buche, canaloni, limitando al massimo di perdere il contatto con la nostra esca.

DESCRIZIONE
Questo minnow ha una azione sinking unica, questo sopratutto al nuovo sistema usato e brevettato da Megabass, il sistema interno LBO, che oltre a garantire una capacità di lancio di ben il 20% in più, dona a questo favoloso jerkbait una stabilità nel nuoto dopo l’affondamento fantastica.

Il Sistema LBO riduce al minimo la resistenza all’attrito che si verifica quando si sposta il baricentro, consentendo al Marine Gang di trovare con minimi spostamenti la posizione di nuoto ideale.
All’interno del corpo, infatti, troviamo integrato un cuscinetto con sfere di diametro 0,8 millimetri composto da 88 piccole sfere, si pensi che il coefficiente di attrito è di solo 0,1, questo grazie al campo magnetico al neodimio del sistema LBO.
Da notare in fine i colori ed i dettagli di questo fantastico hard bait, le vibrazioni emesse ed il nuoto naturale vi daranno enormi soddisfazioni in termini di catture, garantito da Megabass.

DATI TECNICI
Lunghezza: 140mm
Peso: 28gr
Tipo: Sinking
Profondità media: 0,0 – 1,0m

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Nella nuova versione Sinking, la lunghezza rimane invariata mentre il peso passa da 26 a 28 grammi.
Al lancio
Il sistema LBO rende questa esca ideale anche per lanci controvento, sfruttando al massimo il suo potere anche in condizioni meteo marine al limite della pescabilità.
Al recupero
La sua risposta alle jerkate è ottima, in questo modo possiamo variare a piacimento la sua traettoria con sbandate più o meno ampie.

Sul recupero lineare, il suo movimento è sinuoso e lo consiglio con cambi di velocità, soprattutto per ingannare i pesci serra, lento e costante per la spigola.

Colorazioni e misure
Sono 10 le colorazioni disponibili. Sono state inserite anche altre due misure 90 mm x 11,5 grammi e 120 mm x 22 grammi sempre sinking (affondanti), per coprire anche situazioni di presenza di pesci di media e piccola taglia.

Predatori
Il Marine Gang è ottimo per insidiare i serra, spigole e barracuda, ma anche tunnidi e lampughe.

Grazie a tutti per la lettura, se volete segnalarci nuove introduzioni o collaborare con noi, utilizzate il modulo CONTATTI presente nella pagina, come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!