Per trascorrere un pomeriggio tranquillo e rilassante non c’è nulla di meglio del bellissimo Parco Laghi, distante appena qualche chilometro dal paese di Bagno di Romagna.
Il Parco è costituito da 3 bellissimi laghi immersi nella natura incontaminata (Lago dei Pontini, Lago Lungo e Lago di Acquapartita) e dai 6 laghi della Riserva Fario, quasi tutti di origine naturale, sono alimentati e collegati tra di loro da una rete di piccoli ruscelli.
Qui, oltre a godere di un paesaggio meraviglioso, si possono fare pic-nic, deliziose passeggiate e si può praticare la pesca a mosca e lo spinning.
Come arrivarci : Dal passo della Consuma (FI), proseguire per Poppi, prendere per Soci (AR) e dopo un po ci si trova a percorrere il passo dei Mandrioli e quindi il parco nazionale casentinese.
Una volta fatto, ci si trova in Romagna e seguire l’indicazione per San Piero in Bagno (FO). Una volta arrivati a San Piero seguire il cartello “Acquapartita” in cui si trova il primo lago.
Descrizione del luogo : Il parco laghi, precisamente è costituito da una serie di laghi : il primo Acquapartita, Lago Lungo, Lago Pontini e le varie riserve delle trote fario. Per indicazioni più precise su questi luoghi e itinerari chiedere al guardiano che c’è ad Acquapartita oppure visitate www.parcolaghi.com.
In questi si puo pescare con spinning e mosca, nel caso del primo è permesso di usare l’amo senza l’ardiglione e tutti le esche artificiali e siliconoidi.
Pesci presenti : Trote iridee- fario – lucci – carpe – black bass
Permessi : Riserve a pagamento.
CREDIT SPINNING ON LINE
More Stories
ITINERARIO PESCA EMILIA ROMAGNA – Il laghetto della Fiera di Rimini (RN)
ITINERARIO PESCA EMILIA ROMAGNA – I laghetti di Santarcangelo di Romagna (RN)
ITINERARIO PESCA EMILIA ROMAGNA – Il lago “Le Meraviglie” di S.Michele (RN)