Oggi nella sezione CATTURE, pubblichiamo la bellissima foto di una spigola catturata dal nostro amico Mattia.
Inoltre, aggiungiamo anche un piccolo report, che ci fa capire meglio i dettagli dello strike.
Leggiamo insieme cosa ci racconta Mattia:
La spigola non è mai un predatore facile
ed è proprio in estate che l’attività dell’amata “regina” si concentra in piccole zone e momenti ben precisi, scanditi da marea, luce e corrente.
Fondamentale per la riuscita di questa cattura sono stati il combaciare del tramonto con un momento di corrente sostenuta ma “ordinata”, che ha reso possibile una presentazione lenta a rasentare il fondo, è questa la zona dove in estate si può trovare acqua fresca e dove le possibilità di cattura aumentano.
Una canna da casting di buona lunghezza e potenza ( Illex Night Shadows B215M/MH), l’innesco “jika rig” di uno shad realistico e dal movimento frenetico anche in recuperi lenti a contatto col fondo (Gunki V2ib ,10.5cm) ,
la perfetta interpretazione del fondale e della corrente che lo lambiva hanno regalato questa bellissima spigola di foce,
prontamente rilasciata come d’abitudine per il nostro angler.
Ringraziamo davvero tanto il nostro amico Mattia per la sua disponibilità e ancora complimenti per la sua competenza tecnica e bravura in pesca.
Potete seguirlo sulla pagina facebook (clicca qui) o su quella instagram qui (clicca qui)
Grazie a tutti per la lettura, se volete segnalarci nuove introduzioni o collaborare con noi, utilizzate il modulo CONTATTI presente nella pagina, come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Spinning in MARE dalla SPIAGGIA al PESCE SERRA in ESTATE – Ep 1
Spinning in mare, una passione unica
Pesce serra a spinning con il metal jig