Gennaio 22, 2025

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Duo Realis APEX Crank, novità in arrivo

Tra le novità in arrivo da casa DUO, non possiamo fare a meno di conoscere il nuovo crank

dedicato alla pesca del bass, stiamo parlando del DUO REALIS Crank APEX.

Leggiamo le indicazioni espresse dalla casa nipponica:

CONCETTO
Il progresso della tecnologia ha aperto la strada a molti nuovi prodotti. Nonostante ciò, la leggenda della pesca professionista Aaron Martens sapeva che il mercato aveva bisogno di qualcosa in più. Con molti anni di esperienza nel campo della pesca professionale, Aaron aveva l’esperienza necessaria per mettere a punto una grande esca in un vincitore.

DUO aveva il know-how per creare grandi esche e trasformare le visioni in realtà.

Aaron ha lavorato con DUO International per sviluppare una paletta a becco quadrato che offre ai pescatori efficienza, coerenza e un chiaro vantaggio rispetto ai modelli esistenti. Questa collaborazione ha creato il Realis Apex Crank 66 Squared.

DESIGN
L’esca Squarebill è creata per superare gli ostacoli. Il 66 Squared devierà gli ostacoli e si sposterà attraverso la vegetazione mantenendo le sue mosse di caccia irregolari e l’azione dinamica. Anche dopo aver rimbalzato sugli ostacoli, rimarrà in equilibrio grazie al suo intelligente design a becco quadrato e al peso fisso accuratamente posizionato che gli conferisce un’azione articolata e una vibrazione pronunciata

Oltre ad essere un’esca carnosa che attirerà immediatamente l’attenzione del tuo bersaglio,

il grande corpo del 66 Squared possiede una notevole spinta di galleggiamento e forza di spostamento dell’acqua. Si libererà dalla vegetazione nell’acqua con una piccola manipolazione della canna. Darà al pescatore la potenza per lanci precisi in condizioni ventose.

APPLICAZIONE
L’acqua poco profonda è dove risplende il 66 Squared. È leggero sui suoi piedi e in grado di eseguire a diverse velocità di recupero. Può essere pescato su diversi diametri di filo, conferendogli maggiore flessibilità nella presentazione.

La versatilità del 66 Squared si estende anche agli ami, consentendo ai pescatori di utilizzare ami di diverse dimensioni,

senza influire notevolmente sulle prestazioni dell’esca.
Per Aaron Martens, la missione era creare un becco quadrato grande, versatile e agile per dare ai pescatori un vantaggio nel gioco del becco quadrato. Il Realis Apex Crank 66 Squared è il compimento di questa missione.

Altre info le trovate sul sito ufficiale DUO qui (clicca qui)