Huerco è una tra le aziende storiche dedicate alla pesca made in JAPAN.
Di recente ha iniziato la distribuzione di una interessante canna dedicata alla pesca ultra light facente parte della serie MG (R) ovvero Micro Game.
Leggiamo qualche indicazione fornita dalla casa:
L’obiettivo del modello di questa canna lunga 8 piedi è “la distanza di lancio”.
Progettato in modo che il rapporto tra la lunghezza della sezione dell’impugnatura e la sezione degli spazi vuoti sia l’equilibrio ottimale tra prestazioni di lancio lungo e usabilità, è possibile lanciare esche leggere come piccoli plug, jig e uova che sfruttano la lunga efficacia lunghezza (getto lungo).
L’impugnatura è stata allungata di 35 mm rispetto al modello convenzionale e anche l’impostazione della guida è stata modificata. Una punta tubolare che enfatizza la sensibilità. Se combinato con rig pesanti come float rig e Carolina rig, dimostra eccezionali prestazioni di lancio a lunga distanza e rende facile l’approccio ad aree non sviluppate che non possono essere raggiunte dalla riva.
Obiettivo principale
Sugarello da medio a grande, scorfani, scorfani, calamari del reef bigfin, pesci d’acqua dolce, piccoli pesci d’acqua salata, ecc.
Serie MG [Mirco Game] (R) ver.
Canna da lancio alta sensibilità MG serie “micro game” destinata principalmente a pesci di micro pesci di acqua salata come piccoli pesci (sgombri, scorfani). (R) versione rinnovata con materiale in carbonio migliorato e design basato sul concetto di “più leggero e più delicato” della serie originale MG. Attraverso approfonditi test di pesca reali, risponderemo alle situazioni previste in varie scene di microgiochi. Naturalmente, in molte situazioni è consigliato anche per i pesci d’acqua dolce.
Grezzi MG e anellatura
Il nuovo blank non è affatto inferiore a canne diverse da quelle multi-pezzo,
la sensibilità per trasmettere chiaramente l’arrivo sul fondale e le tocche.
Ha una potenza sufficiente per soddisfare il lancio di esche piccole e voluminose e la sezione della punta ha un solido carbonio flessibile (*1) per ogni modello e un tubolare (*2) che enfatizza la sensibilità. È usato correttamente. Per l’anellatura viene utilizzato un telaio in acciaio inox + anello Sic.
Per visitare il sito ufficiale HUERCO clicca qui (LINK)
More Stories
STYLO JOINTED 255 Test e Recensione, Lure Maniac Ep.6
STYLO JOINTED 255 da JACKFIN una interessante NOVITA’ per la pesca in mare
La scelta della CANNA nella PESCA a SPINNING in MARE