Dicembre 24, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Bassday: CRYSTAL PENCIL 120 S

La distanza di lancio e il design visivo sono le due caratteristiche principali di questa nuova esca della Bassday, il CRYSTAL PENCIL 120 S.

 Si tratta di un darter minnow affondante che ha la sua innovazione nella parte posteriore, dove

la pesistica di coda è mascherata dal il disegno di un piccolo pescetto

che sapientemente sfrutta le doti rumorose di un corpo maggiorato per attrarre maggiormente i predatori.

Leggiamo cosa ci scrive la casa:

CRYSTAL PENCIL 120S” ha una lunghezza di 120 cm e un peso di 37 g. Fa parte della categoria delle esche affondanti.

Dopo il lancio, può essere continuamente retratta per creare un movimento dinamico su e giù sulla superficie dell’acqua. Armatura interna con un diametro di 1,4 mm del filo d’acciaio monopezzo, anello gancio n. 5 e gancio triplo Taisha n. 2 ideali per resistere alla trazione di grandi predatori.

Il baricentro posteriore fisso e il corpo con una bassa resistenza al vento, possono portare una distanza di lancio di oltre 80 metri.

Il CRYSTAL PENCIL Utilizza un corpo trasparente per creare un effetto di riflessione irregolare e il peso della coda è verniciato con un rivestimento simile a un pesce.

L’affermazione ufficiale è che attraverso il suddetto design, questo tipo di esca agli occhi di un predatore, viene identificato come un gruppo di piccoli pesci che fuggono in preda al panico sulla superficie dell’acqua. Può essere usato per insidiare specie ittiche come spigola, pesce serra, leccia amia, lampuga, palamita e altri tunnidi.

A questo link il collegamento alla pagina ufficiale BASSDAY (clicca qui)