In questo primo test, andremo ad esaminare il Picol’ eau della casa DELALANDE, analizzando i dettagli costruttivi e il suo comportamento al recupero.
Nome artificiale : Picol ‘ eau
casa produttrice : DELALANDE
colorazione : Traslucida
grammatura : 21 grammi
costo : circa 7,50 euro
Al lancio, l’artificiale risponde ottimamente , associando il suo discreto peso ad un accettabile aerodinamicità, raggiunge importanti distanze con poco sforzo.
Il recupero suggerito dalla casa produttrice o comunque quello che è visibile nel video che ha destato tanta curiosità non è di semplice attuazione e necessita di un pò di utilizzo in acqua chiara, dove si potrà studiare con più facilità il corretto movimento.
Una volta in acqua, si guadagna il fondo repentinamente e quindi bisogna prestare molta attenzione alla presenza di ostacoli sommersi.
Con fondo sabbioso è consigliato un recupero a piccoli balzi,
ma il suo migiore utilizzo e’ a mezz ‘acqua con un recupero a “dente di sega” molto stretto , in modo da emulare cio’ che si vede nel video .
Il suo utilizzo è prettamente per la spigola in mare, ma lo vedo abbastanza adatto anche per cercare il Black Bass in laghi profondi.
Una canna ad azione fast che risponde prontamente al tipo di recupero di cui si necessita e un mulinello preciso, sono di fondamentale importanza in fase di recupero.
In definitiva un buon prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Twin Power XD 25 SHIMANO, un concentrato di potenza e sensibilità
Il mulinello da pesca più antico del mondo: un gioiello della storia della pesca
STYLO JOINTED 255 Test e Recensione, Lure Maniac Ep.6