Oggi nella sezione catture, mostriamo il bellissimo serra di Michele
La pesca al serra è una delle più entusiasmanti che possiamo praticare, soprattutto se utilizziamo esche di superficie come i popper, wtd e altre surface lure.
In questo breve report, leggiamo cosa ci scrive Michele, dalla Sardegna, in merito a questa bellissima cattura di pesce serra
Il primo toto 131 calamaro lo presi appena uscì. Era fine marzo 2017
in quel periodo il mio popper da mareggiata era l’hydro tiger 120. Dopo qualche settimana fece una bella mareggiata e andai a provarlo in scaduta.
Era il 12 aprile, tutta la mattina girando in lungo e in largo ma nulla di nulla.
Eppure era bello, al rientro anche se era già tardi e la scaduta ormai era molto avanzata, tentai il tutto per tutto in un ultimo posto. Al primo lancio subito un attacco, poi al secondo mi tagliò il terminale e persi il primo toto calamaro nuovo nuovo.
Purtroppo di Toto 131 ne avevo solo uno e ripiegai sull’hydro tiger, in poco tempo presi 4 serra di cui uno sui 4kg e poi via a casa.
Comprai un altro toto qualche giorno dopo che divenne il mio nuovo popper da mareggiata e la colorazione calamaro, una delle mie preferite
con cui ho pescato di più e difficilmente mi delude. Come ogni anno pure quest’anno l’ho usato e non mi ha deluso!
Grazie a Michele per la disponibilità e ancora complimenti per questa e le tante altre sue catture.
Per mettervi in contatto con lui, potete utilizzare la pagina facebook MICHELE CONGIA qui (clicca qui)
Grazie a tutti per la lettura, se volete segnalarci nuove introduzioni o collaborare con noi, utilizzate il modulo CONTATTI presente nella pagina, come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Spinning in MARE dalla SPIAGGIA al PESCE SERRA in ESTATE – Ep 1
Spinning in mare, una passione unica
Pesce serra a spinning con il metal jig