Guardando i numeri e l’attenzione del popolo del web (e non solo) verso l’utilizzo del kayak come mezzo da utilizzare nelle battute di pesca, notiamo anche questo anno, insieme agli scorsi, un considerevole e costante aumento di utenza.
Il kayak è uno sport di facile accesso che ha dimostrato di essere uno dei segmenti più forti, sia per quanto riguarda l’uso prettamente turistico che per quanto riguarda l’utilizzo per la pesca sportiva ricreativa.
Non è più una scelta economica in sostituzione alla barca, ma chi utilizza questo mezzo per le sue uscite, lo fa con una nuova consapevolezza,
frutto di una scelta ben precisa e anche con uno scopo nobile che va dall’eco compatibilità (0 emissioni nocive) al rispetto per la natura e i suoi abitanti (tutela degli ambienti acquatici e rilascio del pescato C&R).
Una nuova mentalità che il pescatore moderno ha accolto perché è l’unico modo per poter continuare a praticare la sua passione nel rispetto del suo futuro e quello delle nuove generazioni.
In tutto questo si sono fatte spazio, in questi ultimi anni, tante occasioni per condividere il kayak fishing con vecchi e nuovi amici con manifestazioni che ricevono il consenso e la partecipazione di paddler provenienti da ogni regione d’Italia, ma anche paesi esteri. Purtroppo il momento non è tra i migliori a causa dell’interruzione di molti raduni, gare e contest per evitare gli assembramenti causa COVID, ma essendo la pesca uno sport individuale e soprattutto grazie al distanziamento indispensabile a cui è sottoposto chi pratica questo sport da natante, si è aperto uno spiraglio da parte della federazione per non perdere l’occasione di dare continuità a questo trend.
PLANETSPIN ha colto l’occasione per diventare media partner per promuovere l’unica manifestazione ufficiale con il patrocinio della FIPSAS,
ringraziando la federazione, il Fishing Club Marina di Punta Ala, Nicola Coppetelli e Marco Luperini per la fiducia concessa alla nostra rivista online, ricordiamo attiva dal 2007 e che da sempre si è resa disponibile per la promozione della pesca sportiva sotto tutte le sue forme, collaborando attivamente con aziende di settore (produzione, distribuzione), editoria e soprattutto schierandosi dalla parte del pescatore per poter crescere e migliorare, insieme.
Con questo articolo, comunichiamo l’ufficializzazione del campionato italiano di Kayak fishing che si terrà il 17 e 18 Ottobre 2020 a PUNTA ALA (Castiglione della Pescaia), in provincia di Grosseto.
Il coinvolgimento attivo di PLANESTPIN in queste manifestazioni agonistiche è una nuova sfida di crescita che eleva la destinazione iniziale, da un tema puramente dedicato alla pesca con le esche artificiali (spinning e mosca) ad un panorama più vasto, con l’ambizione di diventare punto di riferimento nel web tramite i canali del network (sito www.planetspin.it, canale youtube planetspin, canale twitter planetspin, canale instagram planestpin, gruppo e pagina facebook planetspin, forum www.planestpin.it/forum) per tutti i pescasportivi italiani (e non).
Un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN, restate sintonizzati sulle nostre pagine perché durante i prossimi giorni saranno pubblicati approfondimenti per conoscere meglio gli sponsor tecnici e le attività per gli appassionati di pesca e kayak fishing!
More Stories
Golden Pike, Marco Formentini è il nuovo campione della pesca al luccio con esche artificiali
Trout Area Academy al LAGO SISTORICCIO, DAY 1
GARA di EGING da riva, kayak/natanti e belly boat a CASTELVOLTURNO