In seguito all’ufficializzazione del campionato italiano di Kayak fishing che si terrà il 17 e 18 Ottobre 2020 a PUNTA ALA (Castiglione della Pescaia), in provincia di Grosseto
in questo articolo, andiamo a conoscere uno degli sponsor di questa interessante manifestazione la SEIKA.
E’ stata una delle prime aziende a credere in questa disciplina e che ha sviluppato attrezzature ed accessori dedicati agli appassionati di questo settore. Andiamo ora ad approfondire la conoscenza di questo brand.
Il kayak fishing è una disciplina che sta prendendo sempre più in piede in Italia per i più disparati motivi: è una disciplina sana, ecologica, permette di esplorare facilmente luoghi nuovi o inaccessibili, è divertente e se vogliamo in certi casi anche adrenalinica.
Seika Predators Fishing ha da sempre un occhio di riguardo per le nuove discipline che si affacciano nel panorama della pesca italiana, avvalorandosi dei più esperti pescatori del settore per la creazione di attrezzature idonee atte al loro migliore svolgimento, donando così all’utilizzatore finale un prodotto di assoluta qualità e performance.
Così è stato anche per il kayak fishing, affidandosi a Stefano Norcia, esperto yaker con esperienza ultra decennale in Italia e all’estero, per la creazione di una serie di attrezzature dedicate esclusivamente alla pesca da questo natante.
Abbiamo così dato alla luce le “Yak Series”, una serie di canne che coprono le più comuni situazioni che si affrontano dal kayak in acqua salata e dolce
l‘Interceptor Yak, una 8/15lb da traina leggera, la Deep Yak, 50-150g, per le tecniche verticali, e la Spin Yak, una all round da spinning da 15-60gr. Fattori comuni a tutte sono i numerosi accorgimenti adottati per agevolare l’azione di pesca dal kayak: dalla crociera nascosta sotto al tappo arrotondato da combattimento rimovibile, il manico corto per agevolare le manovre, le impugnature ergonomiche, il cordino di sicurezza per assicurare la canna al kayak, l’innesto put-in per garantire robustezza e la migliore azione.
L’attenzione di Seika non si è fermata tuttavia alle sole canne da pesca, ma si è spostata anche sul fattore sicurezza, importantissimo anche nel kayak fishing.
Abbiamo così creato il Ranger Safety Jacket, un giubbotto di aiuto al galleggiamento da 50N, realizzato a norma ISO12402-5, completamente regolabile e dotato di numerosissime tasche e clip per riporre minuterie ed accessori.
L’impegno è inoltre andato oltre alla creazione di attrezzature specifiche: fin dalla comparsa dei primi eventi dedicati al kayak fishing, Seika Predators Fishing ha infatti sempre dato il proprio sostegno e fiducia. Ecco che anche nel 2020, Seika Predators Fishing ha deciso di continuare il proprio impegno sostenendo le gare Fipsas da kayak, sia il Campionato Italiano Kayak Fishing a Punta Ala in acqua salata del 17/18 ottobre organizzato dalla società Fishing Club Punta Ala, sia la prima edizione in assoluto del Campionato Italiano ai predatori con esche artificiali da kayak in acque interne, organizzato da Fipsas Firenze nello stupendo invaso di Bilancino il 3/4 ottobre.
Campionati che contribuiscono a far crescere il movimento del kayak fishing in Italia e a rendere questa disciplina riconosciuta finalmente a livello agonistico ufficiale.
A queste due stupende competizioni Seika farà sentire ulteriormente il suo impegno facendo partecipare inoltre gli atleti del Team Seika Predators Fishing: Simone Isacchini, Stefano Masotti e Domenico De Angelis nel Campionato di Punta Ala, a cui si aggiungono Mirko Piccioli e Tomaso Sbrana nel Campionato in acque interne, sicuri che ce la metteranno tutta per puntare al gradino più alto del podio ed onorare i colori di Seika Predators Fishing.
Un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN
More Stories
Pescare Show 2025 a Napoli, dal 21 al 23 Marzo
Golden Pike, Marco Formentini è il nuovo campione della pesca al luccio con esche artificiali
Trout Area Academy al LAGO SISTORICCIO, DAY 1