In seguito all’ufficializzazione del campionato italiano di Kayak fishing che si terrà il 17 e 18 Ottobre 2020 a PUNTA ALA (Castiglione della Pescaia), in provincia di Grosseto
, in questo articolo, andiamo a conoscere uno degli sponsor di questa interessante manifestazione la BIGMAMA KAYAK.
Il kayak fishing è una disciplina che sta prendendo sempre più in piede in Italia per diversi motivi: è una disciplina sana, ecologica, permette di esplorare facilmente luoghi nuovi o inaccessibili, è divertente e se vogliamo in certi casi anche adrenalinica. Andiamo ora ad approfondire la conoscenza di questo brand.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Luigi Bottini, sua moglie Sara e Claudio Campioni.
In principio si dedicava principalmente alla commercializzazione di prodotti di un noto brand, nel 2013 ha registrato il Marchio Big Mama Kayak con il quale ha iniziato ad importare prodotti dalla Cina.
L’obiettivo prefissato fin da subito è stato alzare il livello di qualità del marchio investendo nel Made in Italy.
Luigi Bottini ci scrive: “all’inizio è sembrata una pazzia, proprio quando molte aziende delocalizzano o semplicemente importano cose già fatte, noi ci siamo spinti oltre con tutte le difficoltà che si possono immaginare”.
Dall’ampliamento del capannone per la produzione e lo stoccaggio, all’aumento del personale, il confezionamento del prodotto finito, l’esperienza e le energie per affrontare tutte le difficoltà che possono derivare da tale investimento.
L’impegno è stato ben differente dal rivendere prodotti importati, già brandizzati e confezionati.
Claudio ha disegnato i nostri attuali best seller: Moa, Privat ed Acquaprima, realizzando per ognuno di essi, uno stampo in fusione di alluminio per la produzione in serie di kayak in polietilene.
Nel 2019 abbiamo poi disegnato il kayak Skippy, un prodotto entry level e contemporaneamente abbiamo iniziato il progetto Triken 405, che per quasi 12 mesi ci ha letteralmente sommerso di impegni e pensieri ma anche tante soddisfazioni.
Nonostante la complessità, siamo partiti da un semplice disegno su un foglio di carta, per arrivare ad un prodotto finito e funzionante, con il piccolo primato di aver realizzato il primo prodotto a pedali italiano.
I primi modelli messi in pre-vendita per il lancio produttivo,
sono andati tutti esauriti in pochi giorni. Un punto di arrivo che riempie di orgoglio la BIGMAMA KAYAK e rappresenta un punto di partenza per continuare ad impegnarsi in questa direzione.
Pagina ufficiale www.bigmamakayak.it
Per quanto riguarda il campionato di Punta Ala, siamo molto contenti di poter partecipare come sponsor ad una manifestazione importante, ringrazio anche Coppetelli per averci concesso di essere l’unico brand di kayak dell’evento.
Abbiamo messo in palio per il vincitore, il nostro top di gamma a pagaia, Kayak Progressor 430 come primo premio, inoltre siamo molto felici di portare vari esemplari di triken per coloro che vorranno provarla.
Il settore gare e competizioni ci servirà soprattutto per tratte spunto dalle idee degli appassionati
che utilizzano i kayak BIGMAMA, ma anche quelli di altre aziende, per poter migliorare ed evolvere i nostri prodotti.
Un grande ringraziamento a Luigi Bottini per la sua disponibilità, un grande ICAB per il buon proseguo della sua attività e… un saluto a tutti gli amici d i PLANETSPIN!
More Stories
Golden Pike, Marco Formentini è il nuovo campione della pesca al luccio con esche artificiali
Trout Area Academy al LAGO SISTORICCIO, DAY 1
GARA di EGING da riva, kayak/natanti e belly boat a CASTELVOLTURNO