Si sono aperte le iscrizioni per la prima prova del campionato regionale individuale esche artificiali da riva “trout area” 2021.
La gara si articolerà su 3 prove, la prima si svolgerà al lago SAMPEY di Venticano (AV) il giorno 18 Aprile (domenica) 2021.
La società organizzatrice sarà la ASD PROSPIN (altre info qui)
e si terrà nel rispetto del regolamento particolare rielaborato, secondo il Protocollo di attuazione “misure anti COVID-19”.
La trout area è una disciplina in costante aumento per diffusione, numero di praticanti e spazi di pesca, che mira sia al divertimento del pescatore, ma soprattutto al rispetto della preda.
In questa tecnica di provenienza nipponica (Giappone) non è previsto toccare la trota catturata con le mani, ma il rilascio immediato deve essere praticato tramite l’utilizzo di un guadino e la slamatura affidata ad un apposito attrezzino chiamato releaser. Grazie all’utilizzo di ami senza ardiglione (barbless), si potrà effettuare il rilascio apportando al pesce il minimo stress e magari ritornare a pescarlo in future sessioni.
Questa competizione porterà al titolo prestigioso di campione regionale, avallato dall’autorevole federazione di pesca sportiva, la FIPSAS (info qui).
Per ulteriori informazioni, potete usare i contatti presenti nella pagina o utilizzare il contatto mail luigi@planetspin.it
Come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Pescare Show 2025 a Napoli, dal 21 al 23 Marzo
Golden Pike, Marco Formentini è il nuovo campione della pesca al luccio con esche artificiali
Trout Area Academy al LAGO SISTORICCIO, DAY 1