E’ così un pò per scherzo e un pò per follia, che ci si ritrova sulla sponda di un lago per iniziare un nuovo percorso in questa disciplina di pesca ancora tutta da inventare.
La scorsa domenica 24 Novembre presso il LAGO SISTORICCIO di ALIFE (CE) si è tenuta la prima sessione di avvicinamento dedicata alla trout area.
Trout Area Academy è un evento nato dalla collaborazione tra PLANETSPIN e BFC Bass Fishing Campania,
che si propone di avviare nuovi appassionati verso questa disciplina proveniente dal lontano Giappone.
Le basse temperature mettono alla prova i più grandi, ma soprattutto le nuove leve, che nonostante gli 1 gradi al termometro, non mollano la presa della canna. Le catture non sono mancate, visto che attualmente nel lago sono presenti almeno 3/400 Kg di trote stanziali, secondo una larga stima. Trote difficili, ma che hanno reso ancora più avvincente i primi momenti di pesca dove ogni pesce era sudato.
Ci sono stati due BREAK, dove i partecipanti hanno scambiato opinioni sulle esperienze appena vissute e hanno avuto modo di seguire le indicazioni base per la tecnica di recupero, le info di gara e soprattutto come bisogna misurarsi con il pesce nei tanto attesi momenti della cattura.
Con l’immissione di pesce fresco, a metà mattinata, tutti sono riusciti a portare a guadino catture multiple, con grande gioia dei piccoli e soddisfazione dei più grandi, nel misurarsi con questi famelici predatori.
Tecnica Spoon, Crank, Bottom Vibe e Lipless, sono state le tecniche a cui hanno approcciato tutti, utilizzando esche specifiche e attrezzature semi professionistiche, messe a disposizione dagli organizzatori.
Da eventi come questo, possono nascere i futuri campioni. Dalle collaborazioni possono arrivare motivazione e energia per continuare a credere nel progetto PLANETSPIN.
Viva la pesca e l’amicizia e grazie a tutti i partecipanti per non aver mollato un colpo. Special THANKS LAGO SISTORICCIO, sempre al top nel contesto laghi di pesca in ITALIA, per gestione, disponibilità e voglia di fare.
Alla fine della giornata tutti i pescatori hanno ricevuto un gadget ricordo della giornata, realizzato a cura di ANBI LAB.
L’appuntamento è per il prossimo incontro in calendario, seguite i social di planetspin per rimanere informati.
Ecco l’elenco completo alle GUIDE e ai MANUALI di PESCA di PLANETSPIN che trovate sullo SHOP AMAZON
Ecco la mappa interattiva degli ITINERARI DI PESCA IN ITALIA
Grazie a tutti e buona continuazione sulle pagine di PLANETSPIN!
_________
🛒 Lo SHOP con le mie Guide in formato cartaceo e ebook 🛒 (CLICCA QUI)
Abbonati al canale YOUTUBE PLANETSPIN per accedere ai vantaggi: CLICCA QUI
Aggiungiti al canale WHATSAPP PLANETSPIN https://chat.whatsapp.com/H7sM5OJmUtMG2RAN8A2muv
Gruppo Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/groups/87436462985
Pagina Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/planetspin.it
More Stories
Golden Pike, Marco Formentini è il nuovo campione della pesca al luccio con esche artificiali
GARA di EGING da riva, kayak/natanti e belly boat a CASTELVOLTURNO
The Big One: la sfida alla spigola più grossa la vince Pietro Giuliano