Questa è una delle storie che rappresentano un sogno realizzato per chi ha la passione per la pesca nel sangue.
Lo sappiamo bene che non è affatto facile vivere della propria passione, e sicuramente non serve solo essere competenti nel settore, ma c’è bisogno di tanta inventiva, sperimentazione, sacrificio, ma anche di una base economica e un pizzico di fortuna. Ma ancora di più serve essere nel posto giusto al momento giusto.
Oggi scriviamo un articolo di un pescatore, Daniele Feretti, che vent’anni fa ha lasciato l’Italia giovanissimo per emigrare alle isole Canarie facendosi una nuova vita partendo da zero.
Un angler di terra bergamasca che veniva dallo spinning e striscio freshwater
e che è cresciuto nel Mediterraneo pescando a surfcasting e bolentino visitando isole in Croazia, Grecia, Sardegna, Corsica ed Elba.
Vive e risiede attualmente nell’isola di La Palma (provincia di Santa Cruz di Tenerife) e dall’ottobre passato ha aperto una impresa di servizi di guida di pesca sia da terra che da imbarcazione.
La Palma è su un’isola diversa da Las Palmas, la città principale da tutti conosciuti, che si trova sull’isola Gran Canaria
Il suo progetto prende il nome di VULCANFISHING e rappresenta una impresa giovane che vuole dare un buon servizio agli appassionati (sia esperti che neofiti) della pesca con artificiali.
Il ruolo di Daniele è ben definito: non è una agenzia di viaggi o un tour operator, non offre packs con tutto incluso guide + alloggiamento + casa + auto, però vi potrà sicuramente istruire personalmente, per passarvi le informazioni di hotel, appartamenti e rentcar, a seconda delle proprie specifiche esigenze.
In questa forma potrete voi stessi prenotare direttamente i servizi necessari alle imprese raccomandate e creare una vacanza a vostra misura.
Vulcanfishing può così personalizzare l`esperienza nell’isola e fornirà tutti i riferimenti utili per la vostra permanenza sull’isola,
facendovi da supporto per tutti i servizi di cui avrete bisogno.
L’intenzione è di valorizzare il paesaggio e far conoscere l’isola da un’ottica differente ad un classico turista, con un occhio attento verso il massimo rispetto per la natura e per i suoi abitanti.
La Palma è un’isola secondaria come ampiezza di territorio, raggiungibile da Gran Canaria e da Tenerife tramite un volo interno, oppure passando da Madrid o Barcellona e volando direttamente da li`.
Daniele Feretti si dedica esclusivamente alla pesca con artificiali a partire dal rockfishing passando per lo spinning da riva (light/medium/heavy), shore jigging, vertical jigging da barca, spinning offshore e traina.
Offre la possibilità di praticare questo sport nel cuore dell’Oceano Atlantico lungo tutto l’anno grazie a un buon clima.
Pianifica la tua giornata di pesca nell’isola in un modo comodo e sicuro, crede e evidenzia i valori positivi della pesca per questo pratica la modalità “Catch and release” volendo così trasmettere un buon esempio.
Vulcanfishing vi informa di fattori come condizioni meteorologiche, maree, stagioni con più attività, logistica di spostamenti e licenze di pesca. Inoltre cura la sicurezza e consiglia i migliori materiali da pesca e vestiti adeguati.
Tra i servizi a disposizione, offre il noleggio di canne e mulinelli di alta qualità per praticare la tecnica che preferita senza il bisogno di doverli trasportare dal tuo luogo di origine o doverli comprare per praticare una tecnica solo in poche occasioni (come ad esempio il vertical atlantico).
Per pacchetti per giornate o settimanali di escursioni da terra e barca potete contattare con lui alla mail info@vulcanfishing.com e vi preparerà un preventivo personalizzato.
Per offrirvi un servizio di qualità limita il numero dei gruppi a massimo 4 persone per entrambe le escursioni assicurandoti così un’attenzione personalizzata che includono:
Guida di pesca e supporto logistico
Trasporto agli spots + cibo e bibite
Riprese video e foto
Non include:
Affitto materiali da pesca (canne, mulinelli, fili, artificiali)
Tramite di licenza di pesca Governo delle Canarie (15€)
Assicurazione rischio incidenti (facoltativo)
Daniele è affiliato ai negozi di pesca locale dell’isola e collabora con la applicazione di pesca WeFish spagnola con oltre 200000 usuari registrati.
Contatti ed informazioni
Facebook personale: Daniele Feretti
Facebook impresa: Vulcanfishing
Instagram: @vulcanfishinglapalma
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCt0Xw6K6pTfpj7bpRetZLPQ
Se contattate Daniele in seguito alla lettura di questo articolo, citando il nome di PLANETSPIN, sicuramente ci sarà un’attenzione particolare per voi e il vostro gruppo.
Un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN e un grande grazie a Daniele per la sua disponibilità!
More Stories
La pesca al femminile: da Malta, Doreen la regina dei polpi
Marketto Angler e il progetto di guida di pesca sportiva nel mare di Caorle
A pesca con Nicoletta, dalla Sardegna con l’acqua di mare che scorre nelle vene