Oggi sulle pagine di PLANETSPIN, conosciamo un nuovo amico, il suo nome è Mattia e ci racconta le sue emozioni in pesca, da riva e dal kayak!
Leggiamo cosa ci racconta:
Ho iniziato a pescare da bambino nel canale che passava vicino casa, mi divertivo a pescare i carassi, le carpe, le alborelle, in pratica i classici pesci di canale.
Poi negli anni mi sono avvicinato alla pesca in mare, scoprendo un mondo totalmente nuovo e affascinante, dove con studio e pratica ho iniziato ad affinare le mie tecniche.
Un giorno ho scoperto il kayak fishing e mi ha rivoluzionato il modo di pescare!
Ho imparato tecniche, attrezzature, pesci ed esche che prima non usavo e non conoscevo, per capire come usarle al meglio in modo da potermi togliere qualche soddisfazione.
E per ora devo ammettere che… ci sto riuscendo.
Il bello della pesca è proprio la continua ricerca, il continuo studio delle tecniche e della loro miglior applicazione in pesca, facendo esperimenti su esperimenti per arrivare al risultato finale, cioè la cattura, non limitando tutto alla fortuna e alla casualità.
La pesca per me è emozione, il non sapere mai cosa abboccherà alla nostra esca è qualcosa di adrenalinico, da infarto.
Vi ricordo di visitare la sua pagina facebook (clicca qui) e il suo canale youtube (clicca qui) e se vi fa piacere, iscrivetevi al suo canale!
More Stories
La pesca al femminile: da Malta, Doreen la regina dei polpi
Marketto Angler e il progetto di guida di pesca sportiva nel mare di Caorle
A pesca con Nicoletta, dalla Sardegna con l’acqua di mare che scorre nelle vene