Siete in Veneto, volete fare un uscita di pesca in mare e non sapete dove e con chi andare? Chiamate Marketto Angler!
In questo periodo molto difficile che sta attraversando il mondo dell’hobbistica e quindi anche la pesca sportiva, credere in un sogno come quello di diventare una guida di pesca è una sfida ancora più ambiziosa. Motivo per cui faccio a Marco e tutti gli amici che vogliono percorre questa avventura un grande grandissimo ICAB!!!
In questo articolo andiamo a conoscere un nuovo amico di Planetspin che ci illustra brevemente la sua storia nel mondo della pesca sportiva e il suo progetto come guida di pesca professionale certificata A.I.G.U.P.P.
Leggiamo cosa ci scrive.
Ciao mi chiamo Marco Tumminia o come tutti mi chiamano fin da piccolo Marketto
Sono nato a Venezia e come buon Veneziano sono cresciuto in una famiglia con un papà che era un grande pescatore e che mi ha tramandato tutta la sua esperienza facendomi vivere fin da piccolo la pesca in tutta la sua essenza e bellezza. Negli anni mi sono tanto appassionato allo spinning e alle tecniche di pesca in mare e da terra cercando di migliorarmi sempre di più nella tecnica e nelle attrezzature.
Un anno fa su mia idea nasce il progetto “ MARKETTO ANGLER” e subito dopo il mio canale YouTube omonimo, che non è nient’altro che un modo di poter trasmettere la mia esperienza di pesca e le mie giornate passate a contatto con la natura facendo ciò che più amo: cioè “pescare”.
Le mie avventure di pesca si svolgono nel nostro magnifico litorale della provincia di Venezia.
Mi rivolgo a chi si approccia per la prima volta a questo mondo o a chi semplicemente ha bisogno di un consiglio. Qualcosa che i pescatori più esperti difficilmente tendono a trasmettere e condividere.
Quest’anno su mia immensa soddisfazione mi sto formando come guida professionista di pesca con A.I.GU.P.P e poco dopo sono anche subentrati degli sponsor che mi hanno appoggiato, dandomi la possibilità di offrire a tutte quelle persone che escono a pescare con me un servizio ancora più completo rendendo l’esperienza di pesca ancora più affascinante e bella.
Quali sono le tecniche e i pesci preferiti?
Spinning al serra ed alla spigola che sono anche i miei predatori preferiti in quanto mi dedico molto spesso a loro.
Ci sono stati pescatori di riferimento?
Beh pescatori di riferimento e che mi hanno dato anche la spinta nel pensare ad aprire il mio canale YouTube sono: il grande Roberto Ripamonti per la sua grande esperienza e umiltà (tra l’altro ho potuto conoscerlo ed e stato un grande stimolo) nell’addentrarmi ancora di più in questo mondo.
Ma il primo in assoluto e stato mio papà (che purtroppo ora non c’è più) che con i suoi consigli mi ha sempre spinto e consigliato nel migliore dei modi
Quali sono le tecniche che è possibile praticare nelle uscite di pesca?
Spinning ai predatori in mare, in foce sia da terra che con la barca. Pesca a fondo e beach ledgering a tutti quei pesci tipo orata/mormora/sugarello/ombrina e corvina sempre sia da terra che dalla barca.
Riferimenti web sono il mio canale YouTube:
La mia pagina Facebook
Marketto Angler link diretto qui (clicca qui)
Ed in fine il mio canale Instagram
Marketto Angler link diretto qui (clicca qui)
Per info e prenotazioni: +39 3473337786
Un grande ringraziamento a Marco per la sua disponibilità e in invito a tutti voi lettori di PLANETSPIN a fargli visita se siete a Caorle. Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
Clicca qui per aggiungerti al gruppo whatsApp planetspin (link)
More Stories
La pesca al femminile: da Malta, Doreen la regina dei polpi
A pesca con Nicoletta, dalla Sardegna con l’acqua di mare che scorre nelle vene
FISHING SPECIALIST WEBINAR, parliamo di Ecoscandagli – Mercoledì 8 FEBBRAIO ore 21:00