Marzo 19, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Black Bass Day 2.0 22 aprile, info utili e programma della giornata

Domenica 22 Aprile all’ Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno (CE), ci sarà un raduno di pesca a spinning al black bass.

Sarà l’occasione per visitare la struttura che comprende 3 laghi dislocati su un territorio di circa 450.000 mq e conoscere tanti appassionati pescatori.

Tutti presenti con un unico obiettivo, divertirsi e divulgare la pratica ed il rispetto del Black Bass

LA LOCATION
L’Ecoparco del Mediterraneo si trova a Castel Volturno in provincia di Caserta a 30 KM a nord di Napoli. A soli 400 metri dall’ingresso principale vi è l’uscita “Litorale Domitio/Cancello della SS 7 QUATER, che di fatto è il prolungamento della tangenziale di Napoli. Nella SS7 QUATER si innestano i due grandi assi di supporto: la “Nola-Villa Literno e l’”Asse Mediano”. Altre info qui (clicca qui)

IL PROGRAMMA
Ore 8:30 raduno dei partecipanti
Ore 9:00 Briefing iniziale e illustrazione PROGETTO BASS, CARP & SPIGOLA NAPOLI PESCA (altre info qui)
A seguire: pesca libera da riva e da natante (belly boat, pedalò, kayak, barche), visita al parco, lezione di pesca ABC per principianti.
Il noleggio dei natanti (barche, pedalò, kayak) fino alle ore 14:00 è gratuito per tutti i pescatori, salvo disponibilità.
Si consiglia di utilizzarli con discrezione (max 30 min) per permettere a tutti di provare la pesca da natante.

I 3 LAGHI
Oltre ai 2 laghi dell’Ecoparco del Mediterraneo (300.000 mq circa, lago 1 e 2 sulla foto), per questo speciale evento,

la direzione del PLANA RESORT, a cui va un nostro speciale ringraziamento, ha messo a disposizione per i partecipanti, il lago privato alle spalle della struttura (circa 150.000 mq, lago 3 sulla foto), ideale per la pesca da belly boat.


Questo specchio d’acqua è stato poco sfruttato per la pesca in questi anni e per questo sono presenti Black Bass di taglia, prede ideali per chi è già tecnicamente più avanzato in questa disciplina.
Si sottolinea pertanto di prestare molta attenzione a non recare alcun danni/fastidio ai visitatori della struttura e il massimo rispetto nel rilasciare le prede con la massima attenzione.

INGRESSO
Parcheggio custodito auto 3€ intera giornata. Nel ticket di ingresso (10€), è compresa la pesca per l’intera giornata e uno sconto particolare per la ristorazione, non obbligatoria.

PERNOTTAMENTO
Sono diverse le soluzioni per il pernottamento: Bungalow sul lago e stanze in albergo al PLANA RESORT (info qui),

per l’occasione sono disponibili anche casette in legno da 5 posti presso il NAUTILUS VILLAGE (info qui)
P
er info e dettagli 340 4606747 (Luigi)

INFO
Per tenerti aggiornato, iscriviti alla pagina facebook Bass, Carp & Spigola NAPOLI Pesca qui (clicca qui)