Marzo 19, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

DUO Realis Spin

Tra le novità della casa giapponese DUO, oggi introduciamo il REALIS SPIN

Si tratta di una vibration bait, un’esca artificiale che con le sue accese vibrazioni emesse in fase di nuoto, riesce a farsi notare dai predatori che si trovano anche a buona distanza da essa.

E’ una tipologia di esca affondante, con peso fisso e viene prodotta in quattro diverse misure: 30 mm (5 grammi) e 35 mm (7 grammi), 11 e 14 grammi.
Le versioni più leggere montano due ancorette della misura #14, quelle più pesanti: #10.

Il DUO REALIS SPIN può essere utilizzato in spot con una forte pressione di pesca, è un’esca di reazione e di ricerca.

Ecco un video realizzato per esaltare le caratteristiche specifiche di questa in fase di nuoto

Il corpo di questo artificiale, come tutte le vibration bait, è tipicamente tozzo. In coda è stata associata una palettina metallica che produce ulteriori vibrazioni in fase di nuoto.
Non esistono limiti alle possibili scelte del tipo di recupero, a partire da quello lineare a quello a dente di sega, tipico del jig, come ben dimostrato anche nel video.
Le rotazioni della paletta metallica, producono turbolenze e vibrazioni che hanno un grosso potere nell’indurre il predatore all’attacco istintivo.

Dalla barca o dalla costa, il DUO REALIS SPIN riesce a dare il meglio di se in tutte le condizioni, sia verso i predatori marini che di acqua dolce

Le colorazioni disponibili sono 16, ideali per coprire tutte le situazioni di pesca e si possono osservare direttamente sul sito ufficiale.
Il link diretto al sito ufficiale DUO è qui LINK

Per la pesca del black bass, è indicato per i mesi freddi, in presenza di pesci apatici e poco attivi.

Una delle caratteristiche più interessanti è che si riescono a fare dei lanci lunghi, precisi, anche con un esca così piccola e compatta.
Allo stesso tempo ci permette di sondare gli strati d’acqua più profondi, per insidiare pesci che stazionano presso il fondo o la mezz’acqua.

Nel video sopra, una sessione di pesca in acqua dolce effettuata con questo artificiale, come possiamo notare sono davvero tante le specie insidiabili.

Come sempre, una delle caratteristiche della casa DUO, in particolare della serie REALIS, è la grande somiglianza “realistica” sia per forma che per livrea, rispecchiano le caratteristiche naturali del pesce che vanno a riprodurre.

In definitiva, un ottimo prodotto per qualità e prezzo, lo trovate disponibile nello shop online SERGIOPESCA.com