Marzo 19, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

PESCA SPINNING MARE, il MANUALE, la GUIDA, il LIBRO

Questa guida è un concentrato di esperienze dedicato alla pesca a spinning in mare. Una tecnica che ci affascina soprattutto la ricerca del grande predatore, che può diventare la cattura più importante della nostra vita e possiamo confrontarci con lei dopo il lancio di una semplice esca artificiale in acqua.

Questo aspetto incanta sia chi non ha mai avuto esperienze dirette con la pesca, che chi già pratica altre tecniche, e che magari si trova ad osservare chi fa spinning.

Clicca questo link per acquistare (LINK CLICCA QUI)

In questa guida dedicata alla pesca a spinning in mare, ci sono tanti contenuti in più, rispetto alle versioni precedenti che troviamo con il nome di “pesca a spinning in mare, tecniche e strategie per migliorarsi” e “il mio spinning in mare”, disponibili sullo shop amazon.

Grazie alle indicazioni e ai feedback ricevuti dai lettori e dagli amici appassionati, troviamo diverse novità, tra cui le schede esercizi e i video tutorial, in modo da poter avere una storia concreta del nostro percorso di crescita. Uscita dopo uscita, compileremo il nostro taccuino per poter meglio individuare gli eventi che hanno caratterizzato una cattura, ma soprattutto per capire i lati dove dobbiamo migliorare e gli errori da evitare.

Così come in palestra, dove abbiamo la possibilità di farci seguire da un personal trainer durante i nostri allenamenti, con questa guida, avremo un supporto virtuale, che potremo chiamare “personal spinner”, all’occorrenza è possibile anche i contatti che trovate sul sito www.planetspin.it.

Pesca spinning in mare, manuale con esercizi e tutorial

Oltre questo, sono state aggiunte tante informazioni e dettagli tecnici per allargare la conoscenza delle ultime novità introdotte dalle aziende del settore pesca sportiva. Altri aspetti, come l’impaginazione e la grafica sono stati migliorati, permettendo in questo modo una più rapida e piacevole consultazione.

Molti concetti sono stati approfonditi, allo scopo di poter dare nuovi spunti di miglioramento anche a chi è già pratico di questa tecnica

sempre evitando di complicare la comprensione a chi da poco si sta avvicinando allo spinning in mare.
E’ stato inserito anche un piccolo calendario dei predatori, per meglio definire i periodi dell’anno in cui aumentano le possibilità di incontrare le varie specie di predatori presenti lungo le nostre coste.

Clicca questo link per acquistare (LINK CLICCA QUI)

Come ultima novità, sono stati inseriti i QR code, dei codici in formato immagine, che ripresi con uno smartphone, portano a video tutorial presenti sul canale youtube di planetspin.

Basta scaricare un app gratuita “QR code reader“ e inquadrare la foto con il vostro telefonino.

In questa guida, a cui ho assegnato il nome di “manuale di pesca a spinning in mare con esercizi pratici e video tutorial”, ho raccolto tante piccole pillole di esperienza.

manuale pesca spinning mare

Sono informazioni ordinate secondo una logica ben precisa che potranno aiutarci ad avere un’idea più chiara nell’approcciare a questa tecnica di pesca così affascinante e a tratti misteriosa, ma che è capace di attrarre sempre più appassionati.

Oggi giorno non è difficile reperire indicazioni in merito, rispetto a qualche anno fa, quando anch’io mossi i primi passi e mi addentrai nel mondo dello spinning in mare.

Soprattutto grazie alla diffusione di questa tecnica, in questi ultimi anni si sono dedicati tanti articoli su riviste, ma possiamo trovare anche tanti video e articoli in internet, tuttavia l’esigenza di racchiudere tante informazioni in un unico testo, mi ha portato alla creazione di questa guida.

Clicca questo link per acquistare (LINK CLICCA QUI)

Per argomentare queste e tante altre domande, ma allo stesso tempo non confondere troppo le idee a chi da poco si sta avvicinando a questa tecnica di pesca, cercheremo di concentrare le indicazioni, per semplificare il percorso di crescita, insieme.

Impareremo a conoscere e selezionare le esche ideali per i predatori che vorremo insidiare. Le attrezzature, gli accessori, le montature, parleremo del lancio, del recupero e delle fasi che compongono la nostra azione di pesca, fino alla ferrata e ai tanti attesi attimi della cattura.

Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANESTPIN!

Pesca spinning in mare, manuale con esercizi e tutorial

clicca qui per aggiungerti al gruppo whatsApp planetspin (link)