Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

REPORT campionato Pesca Spinning in Mare Salerno

Lo scorso 17 febbraio si è svolta a Salerno, la prima prova del campionato provinciale ACSI 2019 di pesca a spinning in mare, organizzata dagli amici del FISHERMAN CLUB SALERNO.

La location prescelta, uno tratto di costa a nord della foce del fiume Picentino, si è popolata fin dalle prime ore del mattino, quando i pescatori hanno cominciato a bagnare le proprie lenze, dopo il classico suono di tromba effettuato da Antonio Venosi, direttore di gara, che ha scandito l’inizio del programma previsto per la giornata.

DIRETTORE DI GARA.jpg

Si sono succedute due sessioni, una di pesca in mare e una di lancio tecnico.

Proprio questa seconda fase si è rivelata importantissima per definire i vincitori di questa prima competizione (la seconda si svolgerà a Marzo).
Il meteo ha favorito il buono svolgimento della manifestazione, assenza di vento e un sole raggiante, hanno reso molto piacevole trascorrere qualche ora in riva al mare, ma le condizioni ideali per l’avvicinamento dei grandi predatori in questa zona sono altre (mare mosso in scaduta), per cui ci si è dovuto rimediare a tecniche alternative come l’eging (pesca della seppia e calamaro con esche artificiali), per riuscire a catturare qualche preda e prendere punteggio in termini di classifica.

Un break a metà mattinata, ha dato l’opportunità di fare una pausa rigenerante, parlare di pesca, conoscere meglio i partecipanti. Tanti nuovi amici e vecchie conoscenze si sono alternate durante tutto il tempo della manifestazione, una festa della pesca che ha visto tra i partecipanti ospiti, anche gli amici del TEAM TORPEDINE.

Tutti hanno contribuito a rendere speciale questa giornata, un breve dibattito ha dato modo di conoscere anche i manuali, le guide di pesca redatte da Luigi Del Pizzo (planetspin.it), mettendole a disposizione dei partecipanti all’evento.

Queste giornate fanno bene all’ambiente della pesca

perché invogliano l’appassionato a prendere parte in modo attivo condividendo le proprie esperienze con i nuovi adepti, fuori dal contesto “mordi e fuggi” della piattaforma dei social.
Facebook soprattutto, anche se capace di dare grande visibilità a questo mondo, troppo spesso viene utilizzata per ricerca di informazioni di facciata e non di contenuti, falsando un elemento molto importante, il confronto diretto con l’ambiente, con il pescatore locale, con i predatori, perdendo modo di accumulare esperienze personali fondamentali per crescere e migliorarsi.

Un grande complimento a tutti i partecipanti per il giusto modo goliardico di interpretare la gara, un plauso agli sponsor per aver messo a disposizione il materiale per la premiazione, ma soprattutto agli amici del FISHERMAN CLUB SALERNO per aver realizzato questa bellissima manifestazione. Non mancate alla prossima giornata, prevista per Domenica 10 marzo!

campionato spinning 2019.jpg
Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 19 Febbraio 2019 18:12

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

From Google
Come riconoscere una buona esca artificiale rigida, hardbait?: https://t.co/iZSRuIDlx7 tramite @YouTube
From Google
La pesca con le esche siliconiche: https://t.co/BOc9EXDojs tramite @YouTube
From Google
Re: ciao tutti https://t.co/UGP19K41qO
Follow Planetspin.it on Twitter