Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

BASS CLUB NAPOLI inizia la nuova stagione di pesca

Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenuti al parco di Castel Volturno due incontri dedicati alla pesca sportiva.


La due giorni è stata accompagnata da un piacevole clima primaverile che ha favorito i primi risvegli dei tanti black bass presenti nel Lago.


L'organizzazione è stata affidata agli amici del Bass Club Napoli,

un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione, che non perdono occasione per divulgare e promuovere la cultura del Catch and release (il rilascio della preda), il rispetto ambientale e tutto ciò che rappresenta il modo di vivere sano della pesca sportiva.

La due giorni è partita sabato con l'arrivo dei piccoli amici dellla scuola elementare di Licola, seguiti passo passo dall'amico Pasquale dai maestri.

Sì è partiti dalla abc della pesca per far conoscere i punti base della Tecnica, passando per l'attrezzatura, il metodo di lancio e soprattutto verso un occhio di attenzione alla sicurezza.

Domenica 24 invece si è festeggiato insieme agli amici pescatori più adulti l'apertura della stagione 2019 dell' "ecoparco del mediterraneo", con l'arrivo di appassionati provenienti da varie zone della provincia e non solo.

 


Sono stati vari i punti toccati durante la manifestazione partendo dal Kayak Fishing, all'utilizzo di attrezzature ed esche di nuova introduzione sul mercato.

Proprio per questo ultimo punto, si ringrazia la ditta Fish Action

in particolar modo Danilo, per aver presenziato all'evento e aver fatto conoscere alcune sue esche di notevole qualità ed efficacia, che i presenti hanno potuto provare direttamente in pesca.


Ognuno ha scelto il suo modo di vivere la giornata, alcuni amici, accompagnati dalle proprie famiglie, hanno potuto trascorrere una giornata spensierata immersi nella natura.


Un grande applauso va rivolto ai vincitori della gara goliardica a cui hanno partecipato i pescatori e che hanno dimostrato un grande senso sportivo e di amicizia, pescando fianco a fianco sia da impostazioni fisse da riva, sia sulle barchette con motore elettrico messe a disposizione dell'organizzazione, e sia sulla zattera galleggiante, che ha portato in giro per il lago i pescatori.


Il prossimo evento è previsto per domenica 28 aprile,

ma è possibile prenotare la propria giornata di pesca al lago, tutti i giorni.


Un ringraziamento particolare a tutti gli amici che hanno risposto con la loro presenza agli eventi ed in special modo ai ragazzi del Bass Club Napoli, che portano avanti con spirito di sacrificio, coraggio e disponibilità, la condivisione dei sani valori che la vera passione per la pesca è capace di trasmettere.

Puoi seguire le notizie del BASS CLUB NAPOLI sulla pagina facebook qui

Qui invece puoi vedere tutte le foto dell'evento CLICCA QUI

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 26 Marzo 2019 05:28

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Latest Tweets

From Google
Come riconoscere una buona esca artificiale rigida, hardbait?: https://t.co/iZSRuIDlx7 tramite @YouTube
From Google
La pesca con le esche siliconiche: https://t.co/BOc9EXDojs tramite @YouTube
From Google
Re: ciao tutti https://t.co/UGP19K41qO
Follow Planetspin.it on Twitter