Andando in pesca con questi artificiali serie TW (Top Water) della Reaction Strike, ci rendiamo subito conto delle loro primarie caratteristiche:
essenziali nelle forme, rifiniture gradevoli e resistenti quanto basta, ottimi materiali di costruzione, bilanciamento interno che favorisce la lunghezza, la precisione e la stabilità nel lancio (ed in fase di recupero), sono tutti particolari che il pescatore ha imparato a notare e che si tramutano in pesca, in facilità di utilizzo ed efficacia sui predatori.
Il Revolution Dog TW110 è il TOPWATER di Reaction Strike.
Utilizza l’innovativo polimero plastico ”ever life” ,che da vita ad un effetto sonoro del tutto particolare in acqua. Dotato di rattling su 5 diversi livelli, tramite sfere di diversa grandezza ,posizionamento e possiblità di oscillazione.
La prima sfera, la più avanzata agisce longitudinalmente rispetto al corpo dell’esca, risultando fonte di richiamo sulle oscillazioni laterali dell’ artificiale (ROLLING ACTION), le altre quattro ,in diverso ordine di dimensione e con superficie di scorrimento limitata, hanno il compito di interagire l’una con l’altra producendo sonorità anche con jerkate minime o per il semplice moto dell’acqua.
Realizzato con un design tale da permette distanze di lancio notevoli ed un ottimo scivolamento in acqua grazie alla ”flat belly” (parte inferiore schiacciata).
La superficie del corpo è lavorata tridimensionalmente a riprodurre le squame dei più comuni pesci preda.
La scelta per le ancorette è caduta su VMC a profilo arrotondato e ad alta resistenza per favorire un’alta incidenza di allamate su abboccate violente e confusionarie e limitare allo stesso tempo le slamature dovute all’effetto leva delle normali ancorette con angolo più chiuso.
La fase di progettazione ha sottoposto questa esca ad una serie di studi per riuscire a far avere il classico movimento “walking the dog” (identificato simile ad un ZIG ZAG in superficie sull’acqua) anche con un semplice recupero quasi lineare. Si è realizzato così, che anche i pescatori meno esperti o coloro che non hanno molta pratica con questo tipo di artificiali, possono da subito riuscire ad imprimere all’esca un ottimo movimento adescante. Tante le colorazioni presenti che potete trovare nella tabella colori.
DIMENSIONI
Viene realizzato in tre diverse misure:
TW 70 (circa 80mm e 7,5 grammi di peso)
TW 90 mm (circa 90mm e 15 grammi di peso)
TW 110 mm (circa 115mm e 25 grammi di peso)
Le sue tipologie di utilizzo possono essere le più disparate: nasce per la pesca al bass (quindi ideale anche per la pesca alla spigola), può essere utilizzato anche per la ricerca dei predatori del sottocosta nello spinning in mare, dove ha dimostrato la sua efficacia anche con pesci serra e barracuda.
Non vi resta che provarlo in pesca, un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Il pericolo della fuga di salmoni allevati nell’Adriatico
L’utilizzo degli shent: gli attrattori odorosi nella pesca a spinning e eging
Un mare vuoto: la crisi della Pesca Sportiva e dello Spinning – FISHING NEWS PLANETSPIN