Planetspin è un progetto dedicato alla pesca a spinning in mare ed acqua dolce, nato nel 2007.
Ne fanno parte:
il sito internet www.planetspin.it
il forum http://www.planetspin.it/forum/
la pagina facebook https://www.facebook.com/planetspin.it/ e il gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/87436462985/
inoltre è presente anche un canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC5mjEro0i4N3xPFupyWN8zg
il canale instagram https://www.instagram.com/planetspin.it/e twitter,
Possiamo definire PLANETSPIN come un blog, una rivista online, dove quasi a cadenza giornaliera, vengono pubblicati articoli tecnici e non solo,
troviamo recensioni, test, tutorial, video, interviste, praticamente tutto quello che un appassionato di pesca che voglia stare al passo con i tempi, vorrebbe leggere.
La storia di questo sito è da ricercare nei forum di pesca, è nato tutto dal forum. Per chi non lo sapesse, è un luogo virtuale (come una bacheca) dove un piccolo gruppo di amici si ritrovava per cercarne di nuovi e per scambiarsi opinioni e informazioni di vario genere.
I cari vecchi forum a cui tanti pescatori hanno attinto per carpire informazioni tecniche che altrimenti non avrebbero mai potuto sapere.
Purtroppo questi luoghi virtuali, i forum, nonostante tanti siano ancora presenti e fruibili, per la maggior parte sono stati soppiantati, abbandonati dalla grande utenza, per fare spazio ai social (soprattutto facebook).
Facebook ha ormai fagocitato i forum, fornendo ai nuovi utenti delle informazioni mordi e fuggi,
che dopo un flame di un paio di giorni, cadono praticamente nel dimenticatoio… e diventano praticamente introvabili.
I forum sono strutturati in altro modo, grazie all’indice per categoria e il tantissimo lavoro (purtroppo poco considerato n.d.r.) degli amministratori e moderatori, le informazioni sono subito disponibili grazie ad una veloce ricerca, evitando in questo modo, discussioni doppie e perdita di preziose conoscenze.
Ecco un VIDEO dal nostro canale YOUTUBE, a cui vi invito a iscrivervi qui (clicca qui)
Per tornare a parlare della storia di PLANETSPIN, successivamente al forum, fu creato il sito, gestito come una vetrina dove gli utenti, semplici appassionati, realizzavano articoletti su tecnica, report di pesca e tutorial di auto costruzione.
Grazie ai tanti amici che ci hanno seguito in questi anni, abbiamo proposto raduni di pesca sia in acqua dolce che in mare, con tanti contest goliardici realizzati in giro per l’Italia, non solo in Campania, da dove tutto è partito.
Con gli anni, anche le aziende di settore hanno notato questo gruppo di pescatori e sono nate delle collaborazioni importanti con ditte di produzione e distribuzione.
Tanti pescatori sono partiti da PLANETSPIN senza saper nemmeno cosa fosse lo spinning e ora sono testimonial e pro staff per aziende di un certo spessore.
Attualmente la veste grafica di PLANETSPIN ha subito una nuova rivisitazione, per potenziare e velocizzare la consultazione anche dallo smartphone, visto che prima era creata soprattutto per il computer fisso.
Il nostro progetto per il futuro, mira ad allargare la nostra schiera di collaboratori che si trovano in tutte le regioni d’Italia, ma non solo, perché abbiamo tanti utenti che ci seguono anche da paesi esteri.
Questo sito non introiti economici, per cui tutte le collaborazioni, sono a scopo prettamente gratuito, è autofinanziato.
Se anche tu se un appassionato e vuoi collaborare o farti semplicemente conoscere tramite le nostre iniziative, inviando articoli, report, recensioni ecc.. scrivi a luigi@planetspin.it o usa i contatti che trovi sulle nostre pagine del network.
Collegati con noi per restare sempre aggiornato sulle novità del settore e collabora attivamente con noi condividendo le tue esperienze, per crescere e migliorare, insieme!!!
More Stories
Il pericolo della fuga di salmoni allevati nell’Adriatico
L’utilizzo degli shent: gli attrattori odorosi nella pesca a spinning e eging
Un mare vuoto: la crisi della Pesca Sportiva e dello Spinning – FISHING NEWS PLANETSPIN