Anche quest’anno la Yamashita ha realizzato un prodotto dalle caratteristiche innovative per alzare ancora un pò l’asticella, nel panorama eging e squid fishing, per quanto riguarda la qualità dei prodotti e l’affinamento tecnico.
Yamahita Upper 95 nasce per la pesca dei calamari da natante (baca, kayak, belly, ecc..) o per tutte quelle montature che necessitano di un piombo ausiliario per entrare in pesca correttamente.
La particolarità di questa esca è quella di avere un nuoto fluttuante durante l’azione di pesca, in modo da essere maggiormente attraente verso i calamari.
Ecco un video sull’utilizzo in pesca
Leggiamo le indicazioni descritte dalla casa:
Yamashita – Squid jig Upper 95 è una novità assoluta per la pesca dei calamari perchè, pur mantenendo la forma classica del famosissimo Totosutte Slim, è stato completamente rivoluzionato nel movimento, nel galleggiamento e nella forma.
Analisi dei dettagli e della forma
Dal punto di vista estetico si differenzia dal Totosutte tradizionale perchè, la forma del corpo vicino ai cestelli è più sottile del 30%!! E’ una totanara con dei nuovissimi colori ultra adescanti e una NUOVA POSTURA che la rende micidiale sia nella pesca diurna che notturna. Per questo il nuovissimo UPPER 95 di Yamashita, è considerato, attualmente, il Totosutte più rivoluzionario mai prodotto sino ad ora dato che, coi sui colori e il suo equilibrio attrae i calamari anche da grandi distanze.
Come realizzare una montatura
Ma vediamo nel dettaglio come si comportano in pesca questi nuovi squid jig Upper 95 Yamashita. Montate su una montatura a bandiera con una piombatura adeguata, una volte fermate in prossimità del fondo, si posizionano con la testa verso il basso poi , fluttuando lentamente cambiano posizione ponendosi quasi in orizzontale e ancora fluttuando con naturalezza e senza fretta si posizionano nuovamente con la testa verso il basso.
Normalmente i calamari attaccano da sotto e questi movimenti lenti e, soprattutto molto visibili rendono facilee naturale l’attacco ai cefalopodi.
Tipologia di recupero, movimento
Durante la pesca, si può stimolare l’esca normalmente con dei richiami della punta della canna, ma poi si devono creare delle pause di in cui l’Upper 95 si muove col suo equilibrio. Queste nuove totanare Yamashita possono essere utilizzate a “bandiera” con braccioli da 15/20 cm oppure corte come a Tataki.
Non ponetevi quindi limiti, usate la vostra esperienza e la vostra fantasia per costruire la montatura migliore, al resto ci pensa Il nuovo Yamashita UPPER 95!!
I colori
Adesso parliamo degli irresistibili colori che li rivestono di visibilità sia di giorno che di notte. Il keimura (UV) di solito riflette nella lunghezza d’onda della luce bluastra ma questa serie dispone di varianti rosse e verdi. Il Neon Bright Red ad esempio è una lunghezza d’onda micidiale visibile ai cefalopodi sia con acque chiare che velate.
VEDIAMOLI NEL DETTAGLIO, 623-673 RW Testa rossa corpo bianco con striature rossastre, Corpo fosforescente. 623-680 RG Testa rossa corpo verde con striature nere, Corpo fosforescente. 623-697 RY Testa rossa corpo fuxia con striature nere, Corpo fosforescente. 623-703 VW Testa viola corpo bianco con striature bluastre, Keimura bianco. 632-710 VP Testa viola corpo rosso con striature nere, Keimura Neon Bright Red. 623-727 VB Testa viola corpo blu con striature verdi, Keimura bluastro.
Per altre info e dettagli potete visitare la pagina ufficiale yamashita qui (clicca qui)
Grazie a tutti per la lettura e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!
More Stories
Un mare vuoto: la crisi della Pesca Sportiva e dello Spinning – FISHING NEWS PLANETSPIN
PLANETSPIN ti PREMIA!
EGING BLIND MEETUP, pesca alla seppia e calamaro con esche artificiali