Siamo già al terzo appuntamento della rubrica “la guerra dei cloni”. In questo episodio il protagonista è un’esca siliconica che negli ultimi anni ha frantumato ogni record di popolarità, vendita e catturabilità: il Black Minnow prodotto dalla Fiiish.
Grazie al suo innovativo sistema di aggancio di testina piombata e amo, ha sin da subito attirato su di sé l’attenzione, non solo dei pescatori che praticano spinning.
Il suo movimento sinuoso e naturale è stata l’arma vincente per imporsi sulle tradizionali esche siliconiche.
La misura analizzata nel video è la N. 2, messa a confronto con il clone cinese da 7 cm (solo corpo).
Lo diciamo subito: non è una copia perfetta. Le differenze si notano sia nella proporzione delle misure (lunghezza e spessore), sia nella struttura interna dedicata all’inserimento della testina piombata e dell’amo offset.
Difatti, la compatibilità delle testine e degli ami originali (per la misura n. 2) non è del tutto soddisfacente e si deve scendere a non pochi compromessi per far calzare tutto a pennello. Anche la facilità di montaggio di questi ultimi risulta alquanto difficoltosa. C’è da dire, tuttavia, che la copia cinese può essere acquistata anche con in dotazione testine e ami “proprietari”, così come si possono acquistare i soli corpi di ricambio.
Nella parte finale del video Alessandro ci mostra anche le differenze nel nuoto.
Vi lascio al video invitandovi ad iscrivervi al canale Youtube.
Il link dove è stato acquistato il clone è il seguente: link (clicca qui)
ECCO IL VIDEO REALIZZATO PER YOUTUBE, da Alessandro.
Se vi fa piacere, per restare sempre aggiornati e per ricevere la notifica per i prossimi video, iscrivetevi al canale e attivate la campanella!
More Stories
Fiiish Black minnow nuova misura 2,5 (105mm – 2/7 Oz) sarà presentata al BRANZINO THE CHALLENGE
CATFISHING e viaggi di pesca. Parliamo di siluro e tecniche di pesca in questa LIVE
TACKLE REVIEW 1 – SHIMANO EXSENCE Silent Assassin 129 F, Flashboost, recensione