Chi di noi non è mai stato su youtube per vedere filmati di pesca?
Io credo che al giorno d’oggi tutti usiamo le nuove piattaforme social per informarci sulle novità, sulle tecniche e sulle attrezzature, sia in merito al panorama pesca che negli altri settori.
Esistono tutorial e video descrittivi così completi e ben fatti, che chi li guarda risparmia tempo e a volte anche denaro
facendosi padrone di ciò che assimila, soprattutto in previsione di acquisti.
Un valore aggiunto che non è poca cosa se paragonato alle alternative che “non” avevamo poco tempo fa.
Stiamo assistendo alla nascita di tanti canali tematici, così come qualche anno fa c’era fermento nel mondo dei forum, sorpassato di gran lunga dai gruppi facebook.
A dire di molti si è persa quella qualità di informazioni e il poter facilmente accedere alle nostre richieste, già pubblicate da altri utenti prima di noi.
Mi ricordo che anni fa c’era la fila per poter giocare ai videogame, oggi invece la maggior parte dei ragazzini si diverte a guardare gli altri giocare nei gameplay. Sarà così anche nel futuro mondo della pesca dove ci limiteremo a guardare gli altri pescare e postare i loro video? (SPERO DI NO! ndr.)
Ma veniamo a noi, parliamo di alcuni canali youtube che seguo da tempo e che vi porto a conoscenza:
CAVY FISHING creato dal co-fondatore di Morningtidefishing , Cavy. dove potrete vedere i retroscena e i video inediti
LURED FISHING, gestito dai ragazzi spagnoli e molto aggiornato con video di alta qualità
Questo invece è il canale youtube di Morningtidefishing, attenzione che ci sono delle catture mostruose davvero, crea dipendenza!
FISHING BIODIVERSITY gestito da Andrea, biologo marino, in questo filmato appena realizzato al PESCARE SHOW di VICENZA ci mostra quello che è accaduto in fiera, si tratta di un anteprima in cui cita anche i suoi 10000 followers…
Presente anche la sua pagina facebook, con relativo gruppo. Si spazia dalla pesca alla trota, alla spigola, al pesce serra, al luccio… c’è davvero di tutto. I video sono presentati in maniera simpatica e divertente, davvero consigliato
IGNORANT FISHING, anche questo canale è molto divertente. E’ gestito da due ragazzi che pescano prevalentemente in acque interne, i video sono postati con cadenza mensile
Anche questi ragazzi sono presenti su facebook con la loro pagina qui IGNORANT FIGHING
FISH HUNTER, anche questo un canale prettamente dedicato alle acque interne, fateci un salto
BIG FISH TOUR, video simpatici e divertenti dove troviamo scene di pesca… due simpatici amici che si divertono, senza troppa censura…
THE FISHERMAN MAX, canale aggiornato con cadenza settimanale, dedicato soprattutto alle acque interne, video curati, pesca prevalente, lo spinning, ma ci sono video dedicati anche ad altre tecniche.
Questo è davvero interessante, peccato che si capisce ben poco, se non erro si tratta di un angler bulgaro TWITCH FISHING
Sempre dalla Bulgaria, ma con pescate in giro per il mondo c’è FISH AND TACKLES, molto interessante, basta che non si parli di catch and release… per il resto, davvero aggiornatissimo!
Ragazzi, ce ne sono davvero tanti tanti altri… eccone uno davvero interessante FLAIR alias the bass boys
Per finire, ultimo ma non meno importante, il nostro canale youtube di PLANETSPIN, dove potete guardare i filmati fatti da me…
Prossimamente cercherò di andare nel dettaglio, di fare degli articoletti dedicati agli youtubers di casa nostra, stay tuned on planetspin!
More Stories
Fiiish Black minnow nuova misura 2,5 (105mm – 2/7 Oz) sarà presentata al BRANZINO THE CHALLENGE
CATFISHING e viaggi di pesca. Parliamo di siluro e tecniche di pesca in questa LIVE
TACKLE REVIEW 1 – SHIMANO EXSENCE Silent Assassin 129 F, Flashboost, recensione